Nessuna vacanza è paragonabile a quelle che si vivono al liceo.

Certo, all'università siamo più liberi, più grandi e possiamo fare praticamente tutto quello che vogliamo, ma vuoi mettere i TRE mesi delle vacanze scolastiche quando sei un adolescente?

Tre mesi di puro divertimento e spensieratezza.

Poi si comincia l'università e ci sono gli esami delle sessioni di luglio e settembre che incombono su di noi. Poi si comincia a lavorare e facciamo i conti con i giorni di ferie. Di estati lunghe come quelle del liceo, nemmeno l'ombra. E lo stesso vale per tutte le cose che succedevano e che facevamo in quei lunghi mesi torridi.

Stai già ripercorrendo tutti i tuoi ricordi? Beh, il momento nostalgia adolescenziale ha travolto anche gli utenti di Twitter, grazie a una foto diventata virale sul social network.

Tutto è nato dal semplice tweet con cui una ragazza ha postato una lista di cose da fare durante l'estate intitolata "Summer Bucket List 2017" e trovata per caso dentro un camerino di Urban Outifitters.

xView full post on X

Nulla si sa sull'identità dell'autrice (tra le cose da fare, c'è la manicure ecco perché pensiamo che si tratti di una ragazza) della lista e, 12.000 retweet dopo, l'Internet fa congetture sull'età. Ma che si tratti di una ragazza adolescente sembra evidente proprio per il contenuto della lista fatta.

Da che cosa si capisce che si tratta di una adolescenza? La lista stessa, che spazia da cose ancora "infantili" come fare una battaglia di palloncini pieni d'acqua, mangiare zucchero filato e leggere i libri per l'estate. Allo stesso tempo, però, nella to do list ci sono anche dei propositi più "piccanti" come "fare sesso" e "essere ubriaca tutto il tempo".

E d'altra parte, cos'è l'adolescenza se non proprio quella continua battaglia interiore tra l'essere ancora una bimba e iniziare a comportarsi da donna?

In ogni caso, per sentirci ancora al liceo per un po', forse quest'estate dovremmo fare una lista di propositi un po' pazzi. Quantomeno il divertimento sarà assicurato!