Ormai comunichiamo sempre di più grazie alle Emoji e ce n'è una per esprimere praticamente qualsiasi cosa!

Ma quali sono quelle che utilizziamo di più sul social "comunicativo" per eccellenza (aka Facebook)? E, soprattutto, quante ne usiamo?

Beh, quanto alle quantità, i numeri sono davvero incredibili! Ogni giorno al mondo vengono utilizzate 60 milioni di faccine su Facebook e 5 miliardi (!!!) su Messenger.

E tra tutte queste, a livello mondiale l'Emoji in assoluto più utilizzata è la faccina che ride con le lacrime di gioia, utilizzata da più di 332 milioni di utenti negli ultimi 30 giorni, seguita dall'emoji con gli occhi a forma di cuore (254 milioni) e dalla faccina che manda il bacio a forma di cuore (più di 160 milioni).

emoji più usatepinterest

Ma se guardiamo ai singoli Paesi, le cose cambiano un po' e se negli Stati Uniti, domina un'altra risata con lacrime di gioia, in Italia mandiamo più spesso il bacino con il cuoricino, accompagnati dalla Spagna.

emoji più usate su facebookpinterest

Anche in Messico e in Brasile dominano i cuoricini, ma quelli dell'emoji innamorata. Forse l'utilizzo delle emoji su Facebook ci sta dicendo che i Paesi "latini" sono più romantici?

😘😘😘