Elisa Maino ha 14 anni e vive a Riva del Garda. Sui social sono molti a conoscerla: vanta circa 445 mila follower su Instagram, 180 mila su YouTube e più di 1 milione su Musical.ly, una app che permette di pubblicare video di 15 secondi in cui mostrare la propria abilità nel lip sync, la sincronizzazione delle labbra con la musica in sottofondo.

Musical.ly è stata lanciata nel 2014 e nel tempo ha riscosso enorme successo soprattutto tra i ragazzi sotto i 14 anni che, attraverso il meccanismo del voto e la condivisione su altri social network, hanno fatto da motore trainante. Le cose funzionano così: si sceglie una canzone a disposizione nella library dell'app e si canta sopra muovendo le labbra, come in una sorta di karaoke muto, con la possibilità di applicare filtri e faccine come per Snapchat e Instagram.

elisa maino musical.ly 1pinterest

Ecco, Elisa Maino, trucco perfetto in ogni occasione e lunghi capelli corvini, in questo mondo musicale è una vera star e si destreggia tra canzoni di Drake, Jason Derulo, Ariana Grande o Jason Mraz.

youtubeView full post on Youtube

Al Corriere ha raccontato che ha mosso i primi passi su Instagram «perché con gli amici Whatsapp lo snobbavamo». Le sue foto raccolgono una media di 50-60 mila like.

Ciao Fedez!

Il segreto? Forse muoversi a tempo con la musica, ma forse no, e a lei poco importa.