Piazza Gae Aulenti è senz'altro una delle piazze più vive di Milano, un luogo prestigioso e ricco di eventi, dove è possibile incontrare gente di tutti i tipi e da tutti gli angoli del mondo, capace di regalare ai suoi visitatori sempre una nuova storia da raccontare. Ecco nove curiosità che forse non conosci su Piazza Gae Aulenti a Milano, riconosciuta da tutti come una delle piazze più belle del mondo.

1) La regina delle piazze di Milano: come prima cosa, forse non tutti sanno che Piazza Gae Aulenti è di recentissima inaugurazione, dal momento che la sua nascita è datata 8 dicembre 2012 e quindi non ha ancora compiuto i cinque anni di età.

2) Un'altra curiosità di cui forse non tutti sono a conoscenza è che la splendida Piazza Gae Aulenti è stata premiata dal Landscape Institute come una delle piazze più belle del mondo anche grazie alla sua forma molto particolare: la piazza infatti presenta una struttura circolare sopraelevata il cui diametro misura 100 metri esatti.

3) Altro aspetto che forse sfugge ai più è che piazza Gae Aulenti è stata costruita dall'architetto argentino Cesar Pelli: posta a sei metri d'altezza rispetto al livello della strada, da questa piazza è possibile ammirare le Torri Garibaldi e i grattacieli del Bosco verticale e gran parte delle altre torri di Milano, come la Torre Galfa, le torri residenziali Solaria, Solea e Aria, e anche uno spicchio di Torre Diamante.

4) In breve tempo Piazza Gae Aulenti è diventata l'Olimpo di tutti gli eventi a Milano: qui ogni giorno vengono registrati differenti spot pubblicitari, servizi fotografici e la piazza è quasi sempre attraversata da eventi musicali e sociali, tanto da essere diventata in brevissimo tempo il simbolo della Milano contemporanea.

5) In molti non sanno che da Piazza Gae Aulenti è possibile affittare bici e perdersi in una splendida passeggiata su due ruote per le vie di Milano, un modo fantastico per conoscere meglio la città partendo dal suo cuore più pulsante fino a raggiungere tutto il resto della città in poche pedalate. Assolutamente da prendere in considerazione se stai programmando un weekend a Milano!

6) In breve tempo piazza Gae Aulenti è diventata un punto di ritrovo per tantissime persone, anche grazie ai numerosi negozi che in pochi anni sono diventati un faro per l'intero shopping milanese: è il caso di Sephora, la cui sede a Gae Aulenti è divenuta una vera garanzia per le tante donne alla ricerca del make up perfetto.

7) Ma la piazza è apprezzata anche dai maschietti, non tutti sanno ad esempio che uno dei più importanti store della Nike di tutta Italia si trova proprio in questa magnifica piazza.

8) Altra piccola curiosità, che spiega perché questo luogo è amato da tutti i cittadini milanesi e non solo da quelli più avvezzi al mondo della moda o della business life: a Piazza Gae Aulenti sorge una libreria Feltrinelli che negli ultimi tempi è diventata un vero e punto di ritrovo per tanti amanti della lettura e della cultura in generale che approfittano dell'ospitalità del luogo anche solo per incontrarsi a bere un caffè e fare quattro chiacchiere sull'ultimo romanzo letto.

9) Infine, altra piccola curiosità che metterà d'accordo tutti e che farà venire voglia di visitare Piazza Gae Aulenti di Milano anche agli spiriti meno curiosi è il fatto che qui potremo trovare alcuni dei migliori ristoranti della zona, una vasta gamma di locali, bar e simili, capaci di soddisfare tutte le esigenze e tutte le voglie, a qualsiasi ora del giorno e della notte, rendendo questa zona davvero una delle più vive di tutta la città.