9 dritte per utilizzare al massimo Facebook e Instagram quest'estate

Facebook e Instagram possono essere utilissimi per organizzare le tue vacanze e scoprire in anticipo i luoghi magici che visiterai!

Più Popolare

Non (solo) selfie, in estate i social possono diventare una risorsa preziosissima per pianificare le tue vacanze, comunicare con gli amici e perfino scoprire di più sui luoghi che visiterai!

Ecco una mini guida con i trucchi più utili per usare Facebook e Instagram quest'estate, per vacanze al top.

Fase 1: pianificare le vacanze

Gruppo privato su Facebook. Se stai organizzando una vacanza con i tuoi amici o con la tua famiglia, puoi creare un gruppo privato su Facebook per scambiarvi idee, proposte e preventivi per rendere più semplice la pianificazione del viaggio in tutte le sue fasi.

Advertisement - Continue Reading Below

Chat di gruppo su Messenger. In alternativa al gruppo privato, raduna tutti i tuoi amici in una chat su Messenger. Potrai mantenerti in contatto sia con chi parte con te, per organizzare, ma anche videochiamare gli amici che sono rimasti a casa. In più sapevi che anche chi non ha il profilo su Facebook può accedere a Messenger? Basta accedere con il proprio numero di cellulare. In più Messenger è appena stato arricchito di nuovi strumenti creativi ed effetti speciali super divertenti, come la pioggia di cuori o di stelline.

Più Popolare

Location Stories di Instagram. Hai notato che le Instagram Stories ora ti mostrano anche le Stories che vengono registrate in una location specifica? Così puoi vedere in anticipo cosa sta succedendo nel luogo che visiterai e prendere ispirazione dalle Stories degli utenti che si trovano già lì! Insomma, Instagram può trasformarsi in una vera e propria guida per il tuo viaggio e nella sezione Esplora, trovi tutti i post pubblicati dagli utenti che si trovano nel posto dove andrai in vacanza. In più, puoi salvare tutti i post che ti sono stati utili grazie alla funzione Save Collections, in cui puoi organizzare i contenuti che hai salvato dividendoli per tema!

Fase 2: godersi le vacanze al massimo

La colonna sonora dell'estate su Messenger. Le canzoni che fanno da colonna sonora alla tua estate le ricorderai per sempre! Ora con le Group playlist di Spotify per Messenger puoi creare playlist da condividere direttamente con i tuoi compagni di avventure, per un viaggio in macchina tutto da cantare o aperitivi in spiaggia all'insegna della musica!

Crea un diario di viaggio quotidiano con le Stories. In estate le Instagram Stories possono diventare un vero e proprio diario di viaggio per condividere tutti i tuoi momenti più belli ogni giorno!

Divertiti ovunque tu sia con i filtri facciali delle Stories. In spiaggia, in montagna o in qualsiasi posto del mondo tu vada in vacanza, puoi creare delle Stories divertentissime con tutti i nuovi filtri facciali. Dai spazio alla creatività e trasforma i te e i tuoi amici per selfie adorabili!

Rimani sempre connesso con Find Wi-Fi di Facebook. Specialmente quando parti per località esotiche o remote, trovare la connessione giusta per comunicare con i tuoi amici e la tua famiglia non è facile. Per questo la nuova funzione Find Wi-Fi è così utile, perché ti aiuta a localizzare gli hotspot wi-fi disponibili nelle vicinanze!

Fase 3: condividere i tuoi ricordi più belli

Il foto-diario della tua vacanza su Facebook. Dopo le vacanze scambiarsi le foto con gli amici che erano con te è un must. Grazie agli album condivisi di Facebook, tu e il tuo gruppo potrete caricare le foto che avete scattato durante le vacanze per avere un album che raccoglie (letteralmente) ogni punto di vista.

Arricchisci il tuo profilo Instagram delle tue foto più belle. Quando sei in vacanza le giornate si arricchiscono di mille luoghi, esperienze e sapori così magici che ti viene subito voglia di condividere gli scatti delle cose meravigliose che stai vivendo. Per questo in estate si posta di più! Se al ritorno dalle vacanze hai ancora tante foto da condividere crea dei carousel con la funzione gallery. Puoi condividere fino a 10 foto o video in un unico post!

Allora? Sei pronta a vivere la tua estate social? Con questi tips, siamo sicure di sì!

cosmopolitan novembre 2017
Lifestyle
CONDIVIDI
Cosmopolitan di novembre 2017 è su smartphone e tablet
Scopri in anteprima di cosa parliamo questo mese
Lifestyle
CONDIVIDI
Ines, la prima playmate transgender è una modella francese
"È il complimento più bello che abbia mai ricevuto".
esce la colonna sonora di stranger things di netflux
Lifestyle
CONDIVIDI
Arriva la colonna sonora di Stranger Things
Ed è tutto un tributo agli Anni 80 ;-) (Hai visto l'ultimo trailer di Netflix? È qui!)
carrie bradshaw appartamento manhattan
Lifestyle
CONDIVIDI
La casa di Carrie Bradshaw a New York non può esistere davvero. Abbiamo le prove
C'è chi ha fatto uno studio certosino per capire se sia realistica. Non lo è.
cambogia guida alle bellezze del paese
Viaggi
CONDIVIDI
Tutte le bellezze della Cambogia da scoprire nel tuo prossimo viaggio
La Cambogia è un paese dalla cultura e dalla bellezza incredibili tra cui il palazzo reale e la Capitale Phnom Penh.
ascolta il nuovo singolo di jack jaselli
Musica
CONDIVIDI
Conosci Jack Jaselli?
Tatuaggi, voce roca e talento a pacchi: Jack Jaselli è il nostro cantautore preferito del momento. Ascolta il suo nuovo singolo In fondo...
donne della NASA lego
Lifestyle
CONDIVIDI
Arrivano le donne della NASA per il girl power in versione Lego e sono fantastiche
Lego ha deciso di dedicare delle minifigure alle donne della NASA che hanno fatto la storia.
modi in cui la tv può ucciderti
Lifestyle
CONDIVIDI
10 modi in cui la tv può ucciderti (???) improvvisamente
Non è il titolo del prossimo reality trash, ma una tragicomica (???) realtà che emerge da alcuni studi.
lago di tovel
Viaggi
CONDIVIDI
10 itinerari sul lago di Tovel per tipe avventurose
Chiudi gli occhi e immagina: scenari mozzafiato e tu a contatto con una natura incredibile.
città migliori donne classifica
Lifestyle
CONDIVIDI
Secondo una ricerca la migliore città per le donne è questa. E puoi immaginarla...
Ecco dove sarebbe meglio vivere per una donna