Appassionate di caffècaffè, buone notizie per voi! Ora per la tua dipendenza, quella che ti fa stare sveglia la notte perché sempre di caffè si tratta, esiste un festival tutto da bere in cui il protagonista assoluto è il Martini Espresso, ovvero il cocktail che unisce le tue bevande preferite per un brindisi perfetto.

martini espressopinterest

Il luogo eletto per questo avvenimento, però, non è l'Italia, nonostante la tradizione sul tema, e c'è una ragione precisa.

Il grande evento si terrà a Londra dal 10 al 12 agosto ed è stato organizzato da Mr Black, un'azienda australiana fondata nel 2012 la cui specializzazione sono i liquori al caffè.

instagramView full post on Instagram

Perché è stata scelta la capitale del Regno Unito? Tom, uno dei fondatori di Mr Black, ha spiegato la ragione della loro scelta: «Il leggendario Martini Espresso ha le sue origini a Soho (uno dei quartieri di Londra, NdR). Fin dall'inizio abbiamo pensato che la città giusta fosse Londra nel caso in cui avessimo deciso di ampliare il festival. Con il Martini Espresso, ovvero caffeina in corpo, i londinesi possono correre mattina e sera senza fermarsi un momento».

Ok, sembra una ragione valida, giusto?

Tom, se non fossi soddisfatta, ha aggiunto anche altro: «Il caffè è una di quelle cose che scorre nelle vene profonde delle persone, come il sesso e la religione, per cui abbiamo pensato al nostro festival come a un'opportunità per riunire le persone e rilassarsi un po'».

Ok, ora abbiamo una certezza: dovrebbero farlo anche qui. Peccato che sia solo a Londra!