Pensa a Mr. Big di Sex and The City, sei sicura di ricordarti il suo nome vero? Ecco, se hai tentennato più di un attimo, è comprensibile, perché in effetti per tutta la serie il suo nome non viene mai pronunciato, come se fosse "Quello che non deve essere mai chiamato".

La cosa, però, come ha raccontato la produzione, non era voluta fin dall'inizio.

Insomma, Mr. Big è nato come Mr. Big, poi ha un certo punto gli hanno appioppato il nome John e qualcuno, ovvero il produttore esecutivo, ha pensato che fosse giunto il momento di dare una consistenza reale a quel nome. Risultato? Nell'ultima puntata della sesta stagione è stato rivelato il nome John, ma prima di allora nessuno ne era veramente cosciente.

Da quanto ha raccontato a Entertainment Weekly Michael Patrick King, il produttore esecutivo, le cose sono andate così:

«Nell'ultimo episodio, nell'ultimo momento, ho capito che bisognava dire il nome di Mr. Big e sulla tastiera ho abbozzato "John"».

«Poi l'ho detto a tutti gli autori e loro mi hanno risposto sorpresi: "Ma che diamine...?!". E io a loro "Dobbiamo dirlo, perché adesso è reale!"».

Nella scena finale dell'ultimo episodio si vede il nome John sul telefono di Carrie Bradshaw, ma prima di allora non aveva mai avuto un'identità anagrafica ben definita.

carrie bradshaw telefono rosapinterest

«Era una di quelle cose che non avevo mai pianificato, nella mia testa non aveva mai avuto un nome. E poi è accaduto improvvisamente».

youtubeView full post on Youtube

Ti abbiamo rinfrescato al memoria?!