I 20 anni di Harry Potter non sono certo una ricorrenza che può passare inosservata, perché in un certo senso il piccolo maghetto con la cicatrice ha cambiato un po' la vita di tutti noi (e secondo la scienza ci ha resi persone migliori).

E se pensiamo all'universo che si è creato intorno alle avventure di Harry, Hermione e Ron, siamo quasi increduli davanti al fatto che il primo libro della saga Harry Potter e la pietra filosofale, quando uscì nel 1997 aveva una tiratura di sole 500 copie.

Ma, nostalgia a parte, nel 2017 i festeggiamenti per il ventennale, passano anche dai social e soprattutto da Facebook, che per l'occasione ha creato una feature davvero magica!

Digitando in un post o nei commenti a un post alcune parole magiche tratte della saga come "Harry Potter", "Gryffindor" (Grifondoro), "Ravenclaw" (Corvonero), "Hufflepuff" (Tassorosso) e "Slytherin" (Serpeverde), compare una piccola magia:

harry potter 20 anni facebookpinterest
harry potter 20 anni facebookpinterest

Le scritte poi diventano colorate e cliccandoci sopra puoi ripetere la magia ogni volta che vuoi!

harry potter 20 anni facebookpinterest

Anche Twitter ha creato il suo tributo per il maghetto e accanto all'hashtag #HarryPotter20 compare un emoji con i mitici occhialetti rotondi e la cicatrice.

harry potter 20 anni facebookpinterest