La slime-mania ha conquistato i social, da YouToube a Instagram ed è diventato un business molto molto redditizio, al punto da conquistarsi anche l'attenzione di una testate del calibro del New York Times.

Ma che cosa significa "slime"? Anzi, cos'è lo slime? Il termine letteralmente significa "melma" e di fatto si tratta proprio di questo: le slime makers creano queste poltiglie a base di colla e altri ingredienti a cui aggiungono glitter e colori vivaci. Dopo aver creato la melma colorata i video di questi impasti colorati vengono postati sui social e sono così soddisfacenti da guardare che gli slime makers hanno tantissimi followers e piogge di like.

instagramView full post on Instagram

Io ho iniziato ad entrare in questo mare di video attraverso YouTube, in cui i video postati sono prevalentemente tutorial per realizzare slime, e pian piano ho scoperto un mondo. Che gli slime makers condividano slime trasparenti, multicolor, glitterati o con i pom pom, poco importa. Ogni variante piace e la slime-mania è un vero e proprio fenomeno social che fa guadagnare i (perlopiù giovanissimi) makers.

Karina Garcia faceva la cameriera, ma ora che ha 23 anni si occupa solo di slime e, come ha spiegato al New York Times, con i suoi video non solo si guadagna da vivere, ma fa anche tanti soldi.

"In un mese particolarmente buono guadagno anche 200.000 dollari... Ho sistemato i miei genitori. È decisamente una cosa fuori dal comune e perfino io stento a crederci. Mi dico: 'Com'è possibile?'"

200.000 dollari al mese. Tutti da sponsorizzazioni che arrivano grazie ai suoi video tutorial per creare slime, Karina, infatti, a differenza degli altri slime makers, non vende le sue creazioni.

Se tutto questo ti sembra un po' fuori di testa, pensala così: Karina ha iniziato a postare i suoi video nell'autunno 2015 e da allora la sua audience è cresciuta talmente tanto che si è potuta comprare una casa con sei camere da letto a Riverside in California, con uno studio di registrazione, la piscina, la dépendance per gli ospiti e una bella vasca idromassaggio.

Ah, e ha anche pubblicato un libro di ricette per gli slime. Che dire, viva il sogno americano!

DaCosmopolitan US