Le frasi in inglese per viaggiare fanno parte del bagaglio quando si parte.

Di fatto, migliorare il proprio glossario inglese per viaggiare può essere davvero utile: molte persone pensano di poter viaggiare in giro per il mondo senza conoscere una parola di inglese.

La lingua inglese è usata, bene o male, in tutto il mondo, pertanto è bene imparare alcune frasi utili in inglese da usare all’aeroporto, in albergo e, ovviamente, anche per lavoro.

Acquisire un inglese base per viaggiare è di fondamentale importanza per farti capire e rendere il tuo viaggio più rilassante e bello.

Ecco allora un piccolo prontuario di dieci frasi utili in inglese per viaggiare, che potrà tirarti fuori da situazioni imbarazzanti.

10 utili frasi in inglese per viaggiare e farsi capire

Scopriamo insieme le frasi in inglese che possono essere utili nei più disparati momenti di un viaggio: dal chiedere un caffè a prenotare un taxi, con tutto quello che c’è in mezzo.

  1. I would like to have some coffee, please questa è la forma corretta per dire: Vorrei avere del caffè, per favore. Ovviamente potrai cambiare il complemento oggetto con la bevanda o il cibo che preferisci, o con quello di cui hai bisogno.
  2. How can I reach the station? è la forma corretta per chiedere: Come posso raggiungere la stazione? Anche in questo caso puoi sostituire la parola station con la destinazione che ti occorre.
  3. Where can I find a taxi? è la traduzione in inglese di: Dove posso trovare un taxi? Con questa semplice costruzione potrai chiedere al tuo interlocutore dove potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno. Ricordati sempre che l'educazione è apprezzata in ogni angolo del pianeta e quindi concludere le tue frasi con un please o un thank you ti renderanno più simpatica e gentile alle orecchie della persona a cui rivolgerai le tue domande e spingeranno la persona interrogata ad essere altrettanto cordiale con te.
  4. Spesso, quando ci si trova in un luogo nuovo, si necessita dei consigli della gente del posto. Un semplice What do you recommend?, ovvero: Cosa mi consigli? è una frase che dovrai inserire nel tuo manuale di conversazione.
  5. Im looking for...: questa semplice locuzione è ancora sconosciuta ai più. In viaggio ti capiterà sempre di cercare qualcosa, con questa semplice frase ti si spalancheranno le porte di ogni possibile ricerca.
  6. Altra frase fondamentale all'estero, soprattutto in materia di pagamenti è: Do you accept foreign cards? ovvero: Accettate carte di credito straniere? Questa semplice frase ti toglierà dall'imbarazzo quando realizzerai di non avere abbastanza contanti o che le carte di credito, all'estero, sono molto più utilizzate che in Italia.
  7. What time does that train arrive? è la maniera più corretta di chiedere quando arriva quel treno, o qualsiasi altra cosa stia aspettando.
  8. Tra le frasi utili in inglese per viaggiare va certamente annoverata anche Could you take a photo of me, please? ovvero la semplice e comunissima cortesia di farti fare una foto da un passante.
  9. Importantissima e di impatto: I need help una richiesta d'aiuto che farà capire a chi la ascolta tutto il tuo disagio e, ci si augura, porterà il tuo interlocutore a intendere la situazione e a cercare di aiutarti con tutto il suo impegno. Ovviamente, non usare questa espressione per chiedere una sciocchezza, perché potresti allarmare la persona a cui stai chiedendo aiuto.
  10. Nella speranza in cui non tu non abbia mai la necessità di ripetere questa frase: Please, call the police è il modo più utilizzato di chiedere a una persona di contattare la polizia, per intervenire quando ci sarà necessità delle forze dell'ordine per risolvere alcune sgradevoli situazioni.