L'arte del fai da te non è mai stata così in voga come adesso. Perché si ha voglia di realizzare qualcosa che sia realmente a immagine e somiglianza del nostro slancio creativo, perché seguire passo dopo passo la creazione di un oggetto si porta dietro una soddisfazione che se non sei una tutorial addicted non puoi capire.

Siamo in casa Dalani, dove il lusso si fa democratico e arriva direttamente nella vostra cameretta semplicemente con un click, dopo aver passato in rassegna la miriade di prodotti presenti sull'e-commerce. Per apprezzare questo mondo devi essere eclettica, avere tanti interessi e magari un cane, si, un amico a quattro zampe, per l'occasione lo abbiamo chiamato TOM.

Che ci azzecca il tuo cane con Dalani? Semplice, uno dei primi tutorial pensati, si concentra proprio su di lui. La cuccia fai da te è infatti per TOM e per realizzarla ti basterà seguire le indicazioni, o più semplicemente potrai guardare questo video che ti spiega passo dopo passo cosa fare:

youtubeView full post on Youtube

Per entrare nel clima, pensa di preparare un torta e controlla di avere a disposizione tutti gli ingredienti: un vecchio cassetto, un cuscino, una federa bianca, del colore per tessuti, uno stampino tondo (o della forma che preferite), un pennello, della vernice spray, carta vetrata, colla vinilica e targhetta per scrivere il nome di TOM in legno o in plastica.

Product, Textile, Napkin, Home accessories, Rectangle, Dishware, Household supply, Paper product, Paper, Linens, pinterest

Ora è il momento di rimboccarsi le amiche e dare il via ai lavori. Il cantiere è ufficialmente aperto: passa la carta vetrata su tutti i lati del cassetto, colora il cassetto con la vernice spray e lascia asciugare. Stendi la federa bianca sul piano da lavoro, posizionati sopra lo stampino tondo e colorate con il pennello l'interno.

Wood, Brown, Hardwood, Fixture, Wood stain, Tan, Beige, Plywood, Rectangle, One-piece garment, pinterest
Pink, Linens, Plate, Textile, Tablecloth, Dishware, Spoon, Tableware, Food, Serveware, pinterest
Hand, Table, Design, Food, Textile, Finger, Linens, Napkin, Cuisine, Pattern, pinterest
Table, Pattern, Leaf, Textile, Placemat, Linens, Tablecloth, Furniture, Rectangle, Pattern, pinterest
Wood, Wall, Wood stain, Tan, Wrist, Beige, Plywood, Hardwood, Rectangle, Box, pinterest
Wood, Hardwood, Wood stain, Plywood, Laminate flooring, Table, Varnish, Floor, Furniture, Cutting board, pinterest
Wood, Font, Floor, Hardwood, Hand, Finger, Flooring, Calligraphy, Wood flooring, pinterest
Arm, Finger, Wood, Wrist, Hand, Wood stain, Thumb, Cuff, Hardwood, Nail, pinterest

Riempi la federa di cerchi colorati, lascia asciugare e, una volta pronta, rivesti il cuscino. Scrivi il nome del tuo cucciolo sulla targhetta e incolla su un lato del cassetto. Infine, inserisci il cuscino nel cassetto… et volià, la nuova cuccia di Tom è pronta.

Dishware, Serveware, Napkin, Kitchen utensil, Teal, Turquoise, Cutlery, Aqua, Spoon, Home accessories, pinterest

Se non hai un pet o se più semplicemente la tua priorità in questo momento è trovare un'idea capace di rendere stilosa la tavola della cena, allora dai un occhio a questo video:

Textile, Metal, pinterest

Il trend del momento sono i pompon e se sei una fashionista accanita immagino tu abbia ai piedi dei sandali dallo stile folk, etcnico, tempestati di pompon. Bene, se non ti basta averli ai piedi questo è il video che fa per te, perché ti permette di realizzare dei simpatici portatovaglioli fai da te con pompon.

Hand, Finger, Drawing, Nail, Plant, pinterest
Nail, Hand, Finger, Lace, Fashion accessory, Hair accessory, Wedding ceremony supply, pinterest
Hand, Finger, Arm, Human, Child, Nail, Gesture, pinterest

E pensare che ci vuole così poco: una forchetta, della lana e tanta creatività renderanno quanto mai glam la tua mise en place. Ma andiamo per ordine. Procurati: un gomitolo di lana, degli anelli portatovaglioli di legno, una forchetta e delle forbici. Avvolgi il filo di lana attorno alla forchetta, taglia l'estremità del filo.

Hand, Cat, Nail, Finger, Felidae, Small to medium-sized cats, Gesture, Claw, pinterest

Fai passare un altro filo di lana nel foro centrale della forchetta e chiudi con un nodo stretto la lana arrotolata. Sfila la lana dalla forchetta e assicurala ancora con altri nodi.

Hand, Nail, Finger, Textile, Sand, Play, pinterest

Taglia i bordi della pallina di lana, ottenendo la classica forma del pompon. Rifinisci tagliando i fili di diverse altezze.

Beige, Snow, Powder, pinterest
Hand, Finger, Nail, Fashion accessory, Jewellery, pinterest
Twig, Branch, Freezing, Winter, Macro photography, Plant, Still life photography, pinterest

Lega con un filo di lana il pompon al portatovagliolo di legno. Ora sei pronta ad accogliere quel ragazzo che vi piace tanto…