Il mese di giugno si tinge con tutti i colori dell'arcobaleno e anche Instagram ha deciso di farci un tuffo. La ragione di questa esplosione di colori? È il periodo dell'anno dedicato all'orgoglio LGBTQ e saranno molte le iniziative che si muoveranno per la diffusione di una cultura della differenza e del rispetto.

Instagram ha dato il suo contributo in tre versioni, due legate al mondo virtuale e una legata a quello reale.

Ha introdotto 6 nuovi stickers creati da artisti internazionali che appartengono alla comunità LGBTQ. Questi saranno disponibili a partire dal primo di giugno: basterà entrare in Instagram Stories e vederli apparire. Se clicchi, poi, avrai anche la possibilità di scoprire chi li ha fatti e di navigare attraverso l'hashtag #Pride2017 per trovare nuove foto e video. Nell'iniziativa sono stati coinvolti José Antonio Roda (@josearoda), Josh McKenna (@jshmck), Carra Sykes (@carrasykes), Rooney (@heyrooney), Cute Brute (@thecutebrute).

Ed ecco i risultati:

Pride Traypinterest
Pride Consumptionpinterest
Rainbow Brushpinterest

Non è finita, perché Instagram, nel caso in cui ti senta molto in confidenza con la tavolozza e i disegni, ha introdotto anche un pennello arcobaleno per farti sbizzarrire.

Infine ha fatto le cose in grande e ha trasferito l'arcobaleno dal mondo virtuale delle bacheche a quello reale dei muri delle città. Ha infatti lanciato un'iniziativa globale per trasformare i muri delle città in ogni parte del mondo in coloratissimi manifesti di sostegno alla causa LGBTQ.

Un esempio su tutti? L'edificio rosa di Paul Smith a Los Angeles.

instagramView full post on Instagram

I murales compariranno, poi, anche in altre città: Londra, Madrid, Nashville e Cleveland.

Abbiamo la sensazione che tutto si trasformerà in un vero arcobaleno di colori a cui puoi partecipare anche tu.