I social la sera di martedì 30 maggio si sono allertati al passaggio di una scia verde che ha illuminato il cielo alle 23 e, secondo alcuni avvistamenti, ha lasciato anche residui incendiati. Chi l'ha visto ha subito postato immagini e chiesto qualche spiegazione.

Sarà stato davvero un meteorite?

Fedez aveva gli occhi puntati lassù e su Twitter ha sondato il terreno per capire se non avesse avuto una sorta di allucinazione:

xView full post on X

Il sito 3BMeteo ha pubblicato qualche chiarimento per rassicurarlo sulla sua visione e su quella di altri.

Il meteorite, infatti, è stato ben visibile dalla Lombardia, fino all'Emilia al Triveneto. InVeneto e Emilia, tra le province di Padova, Rovigo, Ferrara e Bologna, è stato avvertito distintamente un boato. La spiegazione scientifica è questa: i frammenti rocciosi che vagano per lo spazio vengono attratti dall'atmosfera e l'impatto incendia il meteorite per attrito che, nei casi in cui non sia troppo grande, si sbriciola prima di raggiungere la superficie terrestre.

A parte i dati scientifici, però, Fedez ha generato una serie di risposte divertenti alla sua domanda, alcune delle quali lo rappresentano anche alla guida di una navicella spaziale.

C'è chi ha evocato la ciabatta della madre:

E qualcuno che ha sperato nell'Instagram Stories di Fedez e Chiara Ferragni:

Tra gli avvistamenti più belli anche quello di Stefano Boeri pubblicato su Facebook:

[facebook ]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10155399157227704&set=a.10150475120397704.430354.699127703&type=3[/facebook]