Gli unicorni si sono estinti secoli fa e ce ne siamo fatte una ragione, ma i fenicotteri no. I fenicotteri vivono e sono in mezzo a noi. Alcune volte in formato gonfiabile, da sostituire a quello adorabile a forma di avocado, alcune volte in carne e piume rosa.

Ora c'è una grande notizia. Ci sono luoghi in cui puoi fare il bagno con loro. E tutto sembrerebbe una meraviglia, se non fosse per un piccolo problema.

Il Renaissance Resort & Casino hotel è una struttura che sorge ad Aruba, una delle isole più turistiche del Mar Caraibico. Qui, a Renaissance Island, esiste Flamingo Beach, una delle spiagge private riservate ai soli ospiti dell'hotel dove si può fare il bagno con i fenicotteri nelle acque cristalline. E questo mentre ti dedichi a qualche sport acquatico, sorseggi il tuo cocktail preferito e sei spiaggiata come una lucertola.

instagramView full post on Instagram

In pratica sembra un sogno tinto di rosa, ma la magia, almeno secondo quanto riporta il sito Metro, è solo apparente.

I fenicotteri che sono in questa zona, a differenza di quanto succede solitamente, non migrano e rimangano in spiaggia tutto l'anno.

Metro si basa su alcune recensioni di TripAdvisor dove si dice che i fenicotteri non sono nativi di quella zona e per rimanere fissi le loro ali sono state legate.

fenicotteropinterest

Non è proprio il massimo per i poveri fenicotteri. Insomma, se vuoi fare il bagno con loro e salvaguardarli, forse devi andare alle Galapagos, dove veramente sono protetti nel loro ambiente naturale.

Che peccato!