Il presunto attacco terroristico alla Manchester Arena, come riportato dal Telegraph, ha fatto circa 22 vittime e 59 feriti.

Intorno alle 22:35 di stanotte, un'esplosione ha colpito l'Arena alla fine del concerto Dangerous Woman di Ariana Grande. I testimoni riportano di aver sentito un forte boato all'uscita, mentre gli spettatori uscivano dall'Arena per andare a casa, al termine del concerto.

Performance, Event, Fashion, Musical, Performing arts, Stage, Performance art, heater, Musical theatre, Music, pinterest
Getty Images
Performance, Performing arts, Fashion, Event, Footwear, Dancer, Choreography, Dance, Public event, Thigh, pinterest
Getty Images
Ariana Grande performing on her Dangerous Woman tour

Il Primo Ministro Theresa May ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime la sua vicinanza alle persone coivolte, colpite da "quello che viene affrontato dalla polizia come un orribile attacco terroristico".

Non c'è alcuna conferma ufficiale che si sia trattato di un attacco suicida, ma la polizia sta indagando su questa pista. Se fosse così, si tratterebbe del peggior attacco terroristico in Gran Bretagna dopo quello del 7 luglio 2005 in cui persero la vita 52 persone.

xView full post on X

La polizia dei trasporti britannica ha detto che l'esplosione ha avuto luogo all'uscita che collega l'Arena a Victoria Station, stazione che è stata chiusa e in cui oggi non verranno effettuate le corse dei treni.

Standing, Uniform, Back, Gas, Cylinder, Security, Law enforcement, pinterest
Getty Images
Interaction, Gesture, pinterest
Getty Images

I paramedici hanno spiegato che le persone hanno riportato "ferite simili a quelle di proiettili". Molti operatori del settore sanitario, in città per una conferenza hanno offerto il loro aiuto e il North West Ambulance NHS Trust ha inviato sul posto 60 ambulanze per aiutare.

Moltissime persone si sono affidate a Twitter nella speranza di trovare i loro cari, di cui non si sa nulla dall'esplosione.

Nel frattempo la BBC ha riportato che la campagna elettorale è stata sospesa e il Primo Ministro ha indetto una riunione di emergenza per questa mattina.

La polizia di Manchester ha anche istituito un numero per le emergenze (0161 856 9400) per le persone coinvolte nell'attacco e per i loro cari.

Non si è fatta attendere la reazione di Ariana Grande, comprensibilmente sconvolta per l'accaduto.

"Distrutta. Dal profondo del mio cuore, mi dispiace così tanto. Non ho parole".

Queste le semplici quanto potenti parole della cantante.

#prayformanchester

DaCosmopolitan UK