In quell'universo parallelo di Twitter è comparso un profilo che fa molto primavera. Al posto dei soliti 140 caratteri presi dall'alfabeto, ci sono solo fiori, o meglio campi di fiori in cui possono comparire, come accade nella realtà, funghi, scimmie, trifogli, quadrifogli (nei casi più fortunati) e girasoli.

Il creatore si chiama Joe Sondow, un ragazzo che ha un background di ingegneria informatica, e ha avuto questa idea con l'intento di placare gli animi su Twitter quando si riscaldano eccessivamente. Sappiamo benissimo, infatti, che qualche volta un tweet tira l'altro, il tono polemico s'infiamma e gli haters sono sempre pronti a prendere il sopravvento. Meglio allora, cominciare a buttare acqua sul fuoco con il potere dei fiori e dare un'iniezione di positività appena si intravede qualche fiamma 🔥🔥🔥.

L'effetto è calmante appena vedi questi prati virtuali di fiori:

xView full post on X

Il concetto è molto simile, se ci pensi, a quello del Flower Power legato al movimento hippie degli anni 60, quando "il potere dei fiori" era nato per combattere attivamente la guerra in Vietnam.

Insomma, più campi di fiori per tutti!