Come dice il famoso detto «Non c'è bisogno di re-inventare il vino».

Tranne quando, secondo la cantina Saraceni Wines, si tratta di vendere il vino Blumond in giro per il Regno Unito. E, sì, hai capito bene: è un vino blu, proprio come fa intendere il nome.

Blumond è una combinazione tra prosecco, pesca e blu curaçao. Il suo grado alcolico tocca il 7% che è la stessa ragione per cui non può essere considerato un vero e proprio spumante. In quel caso, infatti, si dovrebbero raggiungere almeno i 10 gradi.

Product, Aqua, Hpnotiq, Drink, Glass bottle, Alcoholic beverage, Wine, Bottle, Champagne, Sparkling wine, pinterest
Saraceni Wines

Insomma, se fossi interessata, nel Regno Unito sta arrivando il vino blu e siamo abbastanza sicure che, al di là del fatto che sia blu e abbia un livello alcolico basso, in uno scatto di Instagram verrebbe molto bene.

Un portavoce di Blumond spiega sul sito:

«Volevamo creare qualcosa di speciale, eccellente e unico, che non era mai stato creato prima. Lo abbiamo fatto cambiando il colore in blu e rendendo lo spumante più dolce e facile da bere. Blumond è esattamente questo!».

«È un vino azzurro vellutato e seducente, con un delizioso retrogusto fruttato ed è presentato in confezioni che si distinguono. È ideale per eventi memorabili, ottimo come aperitivo, per un brindisi di nozze, per una festa di fidanzamento, come accompagnamento per un dessert o semplicemente come cocktail. Unico!».

Dici che Fedez e Chiara Ferragni ne stanno prenotando casse per la loro festa?

Suit, Photograph, Formal wear, Tuxedo, Standing, Black-and-white, Outerwear, Photography, Monochrome, Monochrome photography, pinterest
Saraceni Wines
DaCosmopolitan UK