Il 14 maggio è il giorno dedicato alla mamma, la persona più importante nella vita di un essere umano, grande o piccino che sia. Di frasi per la festa della mamma se ne trovano tante in giro sul web, sui libri o nei bigliettini di auguri, ma quante sono davvero in grado di esprimere tutto l'amore che provi nei confronti della donna che ti ha messo al mondo? Ecco una rassegna di frasi belle per la festa della mamma, scegli quella che più stuzzica il tuo cuore.

Frasi bellissime per la festa della mamma – William Shakespeare ha espresso una delle più significative riflessioni sulla natura stessa di una madre, sulla sua capacità di permeare per sempre l'anima stessa di un individuo dalla nascita alla morte: "Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l'umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura". Ciò che ti ha insegnato la mamma ti accompagnerà per sempre. Ti ricorderai dei suoi consigli, delle sue carezze, delle sue lezioni di vita anche quando i tuoi capelli saranno diventati bianchi, come quelli di Enzo Biagi che un giorno pronunciò queste parole bellissime: "Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino".

Frasi per la festa della mamma simpatiche – Troppo profonde e strappalacrime queste riflessioni? Se vuoi fare gli auguri a tua mamma in modo spiritoso puoi optare piuttosto per la simpatia, provando a strapparle un sorriso. E così, come un bimbo pescato con le mani nella marmellata oppure che si è dimenticato di togliersi le scarpe dopo aver affondato i piedi nel fango per una combattutissima partita di pallone sotto una pioggia battente, puoi invocare clemenza in questo modo, utilizzando le parole di Honoré De Balzac: "Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono". Se poi vuoi superarti, prendi una chitarra ed intona le note facili facili di un immortale tormentone di Edoardo Bennato, cantando a squarciagola: "Viva la mamma, affezionata a quella gonna un po' lunga, così elegantemente anni cinquanta, sempre così sincera".

Frasi dolci per la festa della mamma – Più di duemila anni fa Sofocle individuò l'importanza delle madri per tutto il genere umano: "La madre ha inventato l'amore sulla terra". Qualche secolo dopo il grande scrittore indiano Rudyard Kipling ha saputo mettere insieme altre parole davvero significative: "Dio non può essere dappertutto, per questo ha creato le madri".

Frasi per la festa della mamma nelle poesie – Sei in cerca di una poesia bellissima per la festa della mamma? Questi versi di Kahlil Gibran fanno certamente al caso tuo: "La parola più bella sulle labbra del genere umano è 'Madre' e la più bella invocazione è 'Madre mia': è la fonte dell'amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre".

Frasi brevi per la festa della mamma - Anche WhatsApp può essere uno strumento utile a veicolare l'amore per la tua mamma. Frasi brevi ma significative, pensieri colmi d'amore per la persona più cara. "Nessun affetto nella vita uguaglia quello della madre", ha scritto Elsa Morante in un passaggio del suo capolavoro 'L'isola di Arturo'. E può mai non figurare in questa rassegna l'immancabile proverbio cinese? Un detto popolare utile magari per chiedere scusa o per cominciare un tentativo di riavvicinamento: "Un figlio non sa quanti problemi ha dato a sua madre".

Frasi per la festa della mamma alla suocera – Sembra impossibile, ma anche le suocere sono mamme e vanno omaggiate nel giorno della festa della mamma. Ci vuole un pensiero non troppo formale ma sincero, simpatico ma non volgare, ironico ma allo stesso tempo serio, per non urtare la suscettibilità di nessuno. Qualcosa del tipo: "Auguri alla madre della persona per me più importante. Buona festa della mamma".