Il finale del film è un momento importante. È quello che chiude la storia (e speri che vada sempre come vorresti tu) ed è quello che si imprime nei tuoi ricordi quando torni a casa. Stai sicura che dopo un mese la trama non te la ricorderai più, ma la sensazione che ti ha lasciato il film non ti abbandonerà presto. Secondo le ultime notizie giunte, Julia Roberts l'avresti odiata se Il matrimonio del mio migliore amico avesse mantenuto il finale originale.

L'happy end non era previsto nella sceneggiatura e le cose sarebbero dovute andare diversamente.

Cominciamo dall'inizio.

Julia Roberts, infatti, sta diventando la protagonista per eccellenza di film che avevano una fine originale diversa: Pretty Woman doveva concludersi in modo drammatico e lo stesso destino, anche se meno tragico, doveva toccare a Il matrimonio del mio migliore amico, quella commedia romantica che tutte abbiamo amato e su cui abbiamo avuto sempre un'idea chiara.

Da una parte c'era la migliore amica del futuro sposo, ovvero Julia Roberts, che tornava da lui proprio prima delle nozze per confessargli il suo amore, dall'altra parte c'era Cameron Diaz che per quel ruolo era nata: dolce, carina, biondissima, impossibile da non adorare.

il matrimonio del mio migliore amicopinterest

Il dramma era: ma è giusto che Julia Roberts torni proprio ora da lui, quando lui ha finalmente trovato la compagna della sua vita e in più questa ti fa contorcere le budella dalla tenerezza? No, non è giusto, ci avrebbe dovuto pensare prima. Quando è tardi, è tardi...

Per il pubblico, infatti, secondo quanto il regista P.J. Hogan ha dichiarato a Entertainment Weekly, Julia Roberts non meritava l'amore se non con una punizione preventiva. Questa, però, non doveva essere troppo severa.

All'inizio si pensava che dovesse finire da sola e basta (il ricordo sarebbe stato solo cattivo), ma poi hanno cambiato idea e, monitorando il sentimento del pubblico, hanno deciso di farla finire tra le braccia di un uomo, ovvero Rupert Everett, il suo amico gay che per tutta l'avventura l'aveva supportata. Meglio che sola.

Diciamo che quella è stata la svolta che ha reso Julia Roberts un personaggio adorabile per tutti e ha lasciato dei buoni ricordi sulla fidanzata d'America. Giusto?

il matrimonio del mio migliore amicopinterest