Il mondo è pronto per fare il passo definitivo passo verso "l'emojificazione"! È stata lanciata una nuova app, Memoji, che ti permette di filtrare i tuoi selfie con le facce migliori che potresti immaginare, quelle della tua tastiera.

In pratica ti si apre davanti un universo meraviglioso: puoi mettere il tondino giallo che ride a crepapelle, quello che piange di gioia, il gatto con gli occhi a cuoricino (miao!), la testa dell'unicorno per i tuoi momenti più sognanti. E se hai voglia di occhiali da sole in una giornata di pioggia torrenziale? Con l'emoji non sembri una tizia strana, assicurato.

Se poi le 24 ore hanno riservato cattive sorprese, c'è la possibilità di osare anche con la poo emoji, ma questa vale solo per le più coraggiose e nei momenti più difficili. Chi vorrebbe avere sulla testa una cosa del genere?!

Ma andiamo avanti.

La cosa funziona così: basta scaricare la app e utilizzarla per filtrare le foto che hai nel tuo rullino o che ti appresti a fare.

Nir Pochter, il responsabile dell'ufficio marketing di Lightricks, l'azienda che ha prodotto Memoji, ha dichiarato:

«Come veri intenditori di emoji, sapevamo che il livello successivo della "emojification sociale" sarebbe stato quello di lasciarsi guidare nel processo di editing fotografico fin dall'inizio. Le persone vogliono di più: non vogliono solo inviare emoji, vogliono diventare emoji. Mentre il mondo è occupato nel gestire le applicazioni di AI (Intelligenza Artificiale) su veicoli e analisi dei dati, noi ci interessiamo delle cose che rendono più sofisticata l'espressione del sentimento, gli emoji».

Insomma se vuoi dire a qualcuno che è una testa di broccolo (in amicizia), puoi dimostrarglielo. Sembra proprio che con gli emoji umanizzati il mondo diventerà un posto migliore.

harry potter memojipinterest

E i risultati sono esilaranti!

C'è tutto un mondo intorno... fatto di emoji: