Ormai è chiaro da un pezzo, da quando il MoMa di New York ha deciso di esporli in una delle sue sezioni, che negli emoji ci sia uno spirito artistico in embrione.

Ora le certezze aumentano esponenzialmente grazie al lavoro del Cantor Fine Art in collaborazione con la Frida Kahlo Corporation, che detiene i diritti sul brand Frida Kahlo nel mondo.

La Cantor Fine Art è una galleria di arte contemporanea, diretta da Larry e Sam Cantor, padre e figlio, che si è posta l'obiettivo di raccontare la storia dell'arte con un linguaggio digitale che utilizza un alfabeto speciale, quello degli emoji. Per raggiungere lo scopo hanno creato FridaMoji, un'app scaricabile gratuitamente, che grazie alle faccine a tema ti getta a capofitto nel mondo dell'artista messicana.

instagramView full post on Instagram

C'è tutto quello che ti aspetteresti su questa donna straordinaria dalla vita eccezionale che ha saputo regalare opere piene di vita e colore. Frida e la sua corona di fiori, Frida e il suo cagnolino (apparteneva alla razza del cane nudo messicano), Frida e le sue scimmie, quelle che comparivano spesso nei suoi autoritratti. In tutto sono 35 e ci sono anche alcune gif.

Ecco qualche esempio:

emoji frida kahlo 4pinterest
emoji frida kahlo 2pinterest
emoji frida kahlo 1pinterest
emoji frida kahlo 3pinterest

In poche parole sono bellissimi, e poi vuoi mettere mandare un messaggio per dire che hai la febbre con l'emoji di Frida Kahlo? Ti regala prospettive nuove!

emoji frida kahlo 5pinterest

Baci a tutti!

emoji frida kahlo 6pinterest

Il fantastico mondo degli emoji: