La regina Elisabetta ha governato per 60 anni, ma nel Regno Unito sta arrivando un'altra regina, ossia, la principessa Charlotte.

Giovedì scorso, durante l'inaugurazione di un monumento alla memoria in onore degli uomini delle forze armate, delle donne e dei civili che hanno servito in Iraq e in Afghanistan, Kate Middleton a quanto pare è stata impegnata in una conversazione con un'altra mamma, scambiandosi consigli e racconti a proposito delle loro bambine.

Secondo quanto riportato da People, Samantha Burge, mamma di due bambini e moglie del Maresciallo Chris Burge, ha detto che la principessa Charlotte è il capo della famiglia dei duchi di Cambridge e del piccolo George di quattro anni.

«Lei (la duchessa di Cambridge) ha detto che Charlotte sta crescendo molto velocemente. Ed è lei quella che comanda», ha detto Burge.

«Abbiamo entrambe una bambina di due anni e sono loro a comandare. Erano chiacchiere di una mamma. George e Charlotte stanno crescendo insieme e vanno d'accordo», ha aggiunto la Burge che è mamma di due bambini della stessa età dei piccoli principi reali.

Negli ultimi anni si discute sempre di più della possibilità che le donne diventino boss e potrebbe non essere una cosa negativa che la principessa Charlotte abbia già dato segno di avere un carattere deciso.

Le ultime notizie riportano che la giovane coppia reale stia pensando di trasferirsi a Londra quest'anno, giusto in tempo perché il principe George possa iniziare la scuola, si presume la Wetherby school, la stessa frequentata dai principi Carlo, William ed Herry.

Lo scorso anno, Kate ha rivelato un raro momento di vita in casa con i suoi piccoli, raccontando che ogni tentativo di cucinare con il principe Georg, il più delle volte, finisce per creare un gran caos.

Parlando ai volontari del progetto Youthscape di Londra, un ente di beneficenza nazionale giovanile, a proposito della preparazione di dolci croccanti con il figlio, Kate ha raccontato: «Quando provo a prepararli a casa con George, il cioccolato e lo sciroppo finiscono dappertutto. Fa così tanto casino che è un vero caos».

«George ama gli spaghetti così, a lui piacerebbe mangiarli disordinati», ha aggiunto.

Nel frattempo, Kate ha avuto premura di introdurre la principessina nelle sue attività reali, presentandola alla fidanzata di suo zio Harry, Meghan Markle.

A gennaio scorso, il quotidiano The Sun ha riportato il racconto della giornata trascorsa a Kensington Palace dalle donne reali con l'attrice, che recentemente ha scritto una lettera per ribadire l'importanza di eliminare la stigmatizzazione delle donne riguardo al ciclo mestruale soprattutto in alcune parti del mondo.

In ogni caso, pensando al tipo di vita di Charlotte, non ci dispiacerebbe essere nei suoi panni per un giorno.

DaELLE UK