Immagina per un momento che i sogni possano diventare realtà.La Bella e La Bestia era un film d'animazione ed è diventato un live-action con attori in carne e ossa. Insomma, è stato un piccolo passo, ma è senz'altro qualcosa che infonde speranza.

E se anche la scuola di Hogwarts esistesse per davvero?

Fan di Harry Potter, sui blocchi di partenza: nel Regno Unito aprirà la scuola di magia ispirata al maghetto e ai suoi simpatici compagni di avventura. Il corso durerà solo tre giorni (ma non è niente male!) e tutto sembra perfetto perché tu possa, anche per poco, abbandonare le vesti di babbano e impugnare una bacchetta magica.

Cominciamo con ordine.

Nel suggestivo castello di Herstmonceux nell'East Sussex aprirà questa estate la Bothwell School of Witchcraft, la scuola di magia di Bothwell. Qui ci sarà la possibilità di soggiornare per tre giorni, pensione completa, e partecipare a una serie di attività.

youtubeView full post on Youtube

Prima di tutto il banchetto reale, perché tutti sanno che a Hogwarts il cibo non manca mai e c'è da sperare che compaiano anche le cioccorane a fine cena.

Dopodiché è prevista anche la messa in scena di un delitto e i partecipanti del gioco dovranno indagare nelle vesti di maghetti. Saranno organizzati in case e studieranno magia.

Infine potranno andare in esplorazione del parco che circonda il castello e che si estende per 300 acri.

Insomma, magari non trovate la squadra composta da Harry Potter, Ron e Hermione, ma c'è tutto quello che ci dovrebbe essere per un weekend... magico! Anche le divise...