Anche WhatsApp cambia pelle con l'introduzione di nuovi stati. La app di messaggistica istantanea più utilizzata di sempre si accoda ai cambiamenti che hanno investito altri prima di lei, come Facebook che ha introdotto Camera e Instagram che da qualche tempo non fa altre che apportare aggiornamenti che in certi casi scatenano panico. Te la ricordi quella delle notifiche che arrivano quando prendi uno screenshot di una foto? Ecco.

WhatsApp-nuovi-stati-stories-instagrampinterest

Nel caso delle novità di WhatsApp non c'è niente di cui spaventarsi, ma di certo tutto quello che sta accadendo ci sembra di averlo già sentito e visto da qualche parte. Stiamo andando in confusione!

aiutopinterest

L'update che sarà rilasciato a partire da mercoledì 22 febbraio consente di condividere nuovi "stati" con l'utilizzo di video, foto, gif con cui puoi raccontare la tua giornata senza invadere la chat delle amiche di foto e video sparsi di cui si conosce la fine ma ti perdi l'inizio dopo 10 swipe.

Ora puoi creare delle sequenze che mettono insieme le foto, i video, le gif e i commenti in formato testo o emoji per riassumere le tue ultime avventure. Questi dopo 24 ore spariranno dalla circolazione. Il nuovo stato che pubblichi sarà visibile a tutti i tuoi contatti di Whatsapp, ma potrai anche filtrarlo per destinatari selezionati. Per il resto funziona esattamente come per le Stories di Instagram e per quelle, a ben pensarci, di Facebook che sono state introdotte da poco. C'è una timeline in alto e tu puoi passare da uno stato all'altro in sequenza.

Stai ancora cercando le differenze con le Stories di Instagram? Buona fortuna!

yeah jimmy fallonpinterest

Novità dai social network: