iPhone trema, il Nokia 3310 è tornato e le amanti del vintage è difficile che rimangano insensibili al richiamo di Snake, il giochino con il serpente che allungava la coda con i puntini creando dipendenza.

La notizia è bomba e il telefono con cui tutte, o almeno quelle nate negli anni 80, hanno inaugurato la loro adolescenza digitale è pronto per riscaldarci il cuore perché, si sa, il tempo passa ma i ricordi restano. E quelli agganciati a questo cimelio della tecnologia, uscito nel 2000, sono tanti.

instagramView full post on Instagram

Con lui hai mandato i tuoi primi SMS, quelli con un limite di caratteri che tentavi di non sforare mai perché i piani flat non esistevano, e ci giocavi a Snake nei tempi morti, quando ancora Mark Zuckerberg non si era inventato Facebook. E, poi, cadeva mille volte dall'altezza di mille piani e non si spaccava mai. Potevi scagliarlo contro il muro: era indistruttibile.

La HMD Global, che oggi possiede i diritti per il nome Nokia, ha lanciato il 3310 al Mobile World Congress di Barcellona il 26 febbraio e sono arrivati anche i dettagli: le sue forme saranno più arrotondate, sarà disponibile in quattro colori – giallo, arancione, grigio e blu – e la sua batteria avrà un'autonomia in standby di oltre 20 giorni e di 22 ore di conversazione. Sembra già un miracolo. Lo schermo è, in onore dei vecchi tempi, no touch e il telefono possiede una camera da 2Mpx. Ovviamente c'è anche una versione aggiornata del mitico Snake.

Et voilà!

nokia 3310 rilancio nuovopinterest

Costo del prodotto: 49 euro, 10 in meno rispetto a quanto era stato annunciato quando era trapelata la notizia.

Non si tratterebbe quindi di uno smartphone di nuova generazione, ma di una rivisitazione moderna di un vecchio cavallo di battaglia.

Amanti del vintage, ora sì che si ragiona anche in campo tecnologico!

Ecco il video della presentazione: