Sanremo 2017? Lo vince Maria De Filippi

Doveva essere solo un'ospite fissa, invece Maria De Filippi è diventata la vera protagonista del Festival di Sanremo. Chapeau ragazza!

Più Popolare

Sanremo 2017 è arrivato alla sua terza giornata (stasera ci saranno i big con le cover), ma ormai con Maria De Filippi sul palco, è chiaro a tutti che i veri protagonisti di questa edizione del Festival di Sanremo non sono le canzoni, i cantanti, gli ospiti internazionali. La vera protagonista è lei, Maria. Lei che doveva essere un'ospite più o meno fissa, e invece è diventata la capa dell'Ariston. Indipendentemente dalla canzone che vincerà il Festival, ecco perché questo Sanremo 2107 sarà ricordato come il Sanremo di Maria, ovvero i cinque motivi per cui Maria De Filippi è la più figa di tutti.

Advertisement - Continue Reading Below

1) Maria doveva essere la spalla di Carlo Conti, e invece, di fatto, ne è diventata la padrona. È lei che fa le interviste (A Totti, a Keanu, al signore lavoratore dipendente pubblico), è lei che bacia le celeb (ah Maria, quel bacio in bocca a Robbie che scatena oltre 7.000 tweet in 2 minuti), lei che ruba il palco a Carlo quando sono lì insieme. Basta che Maria faccia quel suo mezzo sorriso, e tutto il resto scompare.

Più Popolare

3) Da anni ormai non c'è Sanremo senza che siano rispettate le quote Amici. Quest'anno dalla sua scuderia sul palco dell'Ariston ci sono 6 talent: Sergio Sylvestre (vincitore dell'ultima edizione di amici), Elodie (seconda nella stagione 2015-2016), Lele (che di Elodie è il fidanzato, fa Sanremo giovani ed è ex concorrente nel 2015-2016), Alessio Bernabei (con i Dear Jack nel 2013-2014), e mettiamoci dentro anche Fabrizio Moro, attuale professore di canto all'accademia di Maria De Filippi.

4) Maria non fa le scale. Cioè magari, durante l'ultima serata di Sanremo 2107, Maria acconsentirà a scendere dalla famigerata scalinata. Ma lei è Maria, lei mica scende le scale come tutti con il pensiero di inciampare e cadere, e poi il mondo intero a fare foto e postare. Lei quel pericolo lì lo elimina in partenza. Lei le scale non le fa. Punto.

5) Sulla questione di Diletta Leotta, ha detto che giudicarla per il suo modo di vestire: «È come quelli che dicono che se una ha la minigonna allora è giusto che venga violentata». Esattamente come la pensiamo noi.

6) Maria veste Givenchy, e rimane sempre Maria: sobria, elegante, seria, sorniona. Su di lei, anche gli abiti di un grande stilista prendono la sua forma. E oggi in conferenza stampa, quando le hanno chiesto se stasera avrebbe osato di più, Maria ha risposto: «Riccardo Tisci è un genio, io indosso quello che lui mi dice di indossare. E poi, io sono del 61: oso il giusto per la mia età. Chi fa di più qualche volta è fuori luogo».

7) Perché in questo Sanremo 2017 Maria lavora gratis. Gratis, capito?

maria de filippi
GIF

Segui Maria Elena su Twitter

frasi festa della donna
Lifestyle
CONDIVIDI
10 frasi per la Festa della Donna da dedicare alle amiche
Leggi e condividi le frasi belle e gli auguri per la Festa della donna da dedicare alle tue amiche
Viaggi
CONDIVIDI
Case sull'albero e tepee indiani: le 8 idee per il glamping più pazze del mondo
Non solo campeggi! In questi glamping e hotel diffusi passerai notti indimenticabili, sospesa tra la terra e il cielo
film tratti da storie vere
Cinema
CONDIVIDI
10 migliori film tratti da storie vere che devi vedere assolutamente
Hai recuperato i pop-corn per una serata sul tuo divano? Fallo subito!
Lifestyle
CONDIVIDI
Incredibile! Instagram può migliorare la tua autostima e noi ti diciamo come
Con Instagram e Snapchat puoi raccontarti in maniera efficace e farti centinaia di followers. Ecco come
Motori
CONDIVIDI
Stefano Accorsi protagonista della nuova web serie by Peugeot: scopri #sensationdriver!
Un inizio, sei finali diversi, ognuno legato a un'emozione. Nasce così #sensationdriver, la nuova imperdibile web serie by Peugeot che vede...
oggi è il compleanno di ed sheeran e oggi pubblica il su nuovo singolo. Guard ail video!
Musica
CONDIVIDI
Ed Sheeran oggi compie 26 anni e ha un regalo speciale per te!
Oggi è il compleanno di Ed Sheeran e per festeggiare ha pubblicato il suo nuovo singolo How Would You Feel (Paean). Guarda il video!
Cute boys with cats profilo instagram
Lifestyle
CONDIVIDI
Cute boys with Cats, il profilo Instagram per appassionate di gatti e bonazzi
Svoltati la giornata. Su Instagram c'è il profilo trappola che mette insieme gatti e figoni. L'effetto è deflagrante, preparati!
Colpi di fortuna film
Lifestyle
CONDIVIDI
Lo sai perché venerdì 17 viene considerato un giorno sfortunato?
Hai l'appuntamento più importante della tua vita ma lo sposti perché cade di venerdì 17... Scopri se ne vale davvero la pena!
Dopo averlo visto nell'ultimo video di Katy Perry, Chained to the Rhythm, il mini food è una tendenza nata in oriente in totale esplosione:  cibo vero in miniatura, preparato con le cucine delle bambole, in porzioni da Lilliput fedeli al risultato originale in scala 1:1.
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Esiste un cibo che non ti fa ingrassare? Certamente, si chiama Mini Food
Katy Perry e il suo criceto sono già dei fan. Tira fuori subito la tua Barbie Chef e mettiti ai (micro) fornelli
film strappalacrime
Cinema
CONDIVIDI
10 film strappalacrime d'amore da vedere con le amiche
Sono perfetti se hai voglia di una serata tranquilla e super romantica