Che Donald Trump si sia sempre distinto per le sue affermazioni sessiste, è storia, che utilizzi Twitter come megafono per le sue osservazioni (e molto spesso insulti), è stato provato con una lunga lista fornita dal New York Times in occasione della campagna elettorale.

new york times donald trump insultipinterest

In questi giorni, dopo il suo insediamento alla Casa Bianca avvenuto il 20 gennaio 2017, stanno facendo molto discutere le risoluzioni che hanno coinvolto la salute pubblica – e qui ti diciamo quali sono le conseguenze per le donne – e gli immigrati.

Tra le ultime notizie, c'è l'invito che il presidente degli Stati Uniti ha accettato da parte della regina Elisabetta II.

xView full post on X

Immaginiamo che a breve sarà organizzata una visita di Stato, ma sulla rete cominciano a circolare alcuni dubbi sulla partecipazione della duchessa di Cambridge. Questa conclusione un po' drastica ha il sapore della provocazione, perché c'è una storia che merita un piccolo reminder.

Pare che il passato di Donald Trump, al proposito dei reali inglesi, nasconda qualche "marachella". Qualcuno – con tanta pazienza, buona volontà e una memoria di ferro – è andato a cercare un vecchio tweet che Donald Trump aveva cinguettato quando la rivista francese Closer aveva pubblicato un reportage con le foto di Kate Middleton in topless scattate dai paparazzi. William e Kate erano in vacanza in Provenza.

Come al solito Donald Trump non si è distinto per eleganza:

«Chi non vorrebbe entrare in possesso di foto di Kate Middleton e farci un sacco di soldi se lei prendesse il sole nuda? Avanti Kate!»

donald trump kate middleton tweetpinterest

Le risposte lì per lì non sono state affatto morbide:

«Semplicemente un essere umano decente»

«Oh, non so, qualcuno che ha una morale? Ah, no, scusa non sai cosa significa morale. Guarda qui dictionary.reference.com/browse/moral»

Alla fine, comunque, la domanda di Donald Trump sembra che a breve possa ricevere una risposta. Da quanto è stato riportato dal The Sun sei delle persone, che sono state accusate di trarre profitto da quegli scatti sono andate in aula all'inizio di questo mese e rischiano il carcere e una multa salata. Insomma, la pagheranno cara come Edward Majerczyk, l'uomo che ha trafugato le foto di Jennifer Lawrence nuda.

Un po' di storia su Donald Trump: