Sugli emoji ci sono sempre novità. Le nuove leve che sono state inserite nel vecchio esercito degli emoji finalmente stanno facendo giustizia. Con i vari aggiornamenti rilasciati sono arrivati quelli che hanno ampliato il ventaglio dei mestieri. Ora abbiamo a disposizione l'omino con il cappello da chef oppure la faccia di David Bowie in versione Ziggy Stardust se hai aspirazioni da rockstar.

Non tutti i settori, però, hanno dato la possibilità di esprimersi al meglio a chiunque. Emojipedia, l'enciclopedia online che raccoglie tutte le informazioni a tema e non si perde nessun dettaghlio, ha esposto un piccolo problema denunciato dalla maggior parte degli utenti: quelli con i capelli rossi non hanno l'emoji che li rappresenti. Argh!

Cioè ci sono i capelli biondi, quelli castani, quelli neri, ma mancano, ed è una vera ingiustizia!, le chiome rosse.

emoji capelli rossipinterest

Abbiamo la sensazione che Ron Weasley non sia molto contento e, siccome a lui qualche volta piace fare la vittima del sistema (degli emoji in questo caso), questa è un'altra occasione per farlo sentire inappropriato.

ronald-weasleypinterest

Anche per lui speriamo che tra le proposte dei nuovi aggiornamenti, che ormai arrivano con la frequenza delle metropolitane nell'ora di punta, ci siano anche le ciocche fulve. Intanto Emojipedia ha lanciato la petizione.

Il fantastico mondo degli emoji: