Produrre birra sulla luna? Sembra un'idea folle, ma a quanto pare ci ha pensato un gruppo di studenti dell'Università della California di San Diego che potrebbe essere selezionato per partecipare a una spedizione lunare a bordo della startup TeamIndus.

A organizzare la spedizione è un progetto indiano che ha avuto i finanziamenti all'interno del concorso Google's Lunar XPRIZE, e il gruppo della California sarebbe uno dei 25 team selezionati tra 3.000 che potrebbe ottenere un posto nella navicella.

Come spiegano gli studenti al Daily Mail, quando hanno saputo che c'era la possibilità di partecipare a un esperimento sulla territorio lunare, hanno pensato alla produzione di birra perché a molti ragazzi piace e molti hanno anche il kit per preparare la birra artigianale.

Se il loro team fosse selezionato per partire alla fine del 2017 potrebbero studiare il comportamento del lievito nello spazio e questo esperimento sarebbe in realtà interessante non solo per la produzione di birra, ma anche altri prodotti a base di lievito come il pane. Chissà se poi un giorno, oltre a produrla, potremo anche bere birra sulla luna.