Di Harry Potter ti innamori per un sacco di buone ragioni e quando vedi Silente che compare con il suo passo tranquillo e quell'aria da saggio capisci da subito che diventerà uno dei tuoi personaggi preferiti. E tutto questo prima ancora di sapere quanti misteri nasconde dietro quella lunga barba bianca e tutto quello che sta facendo perché Harry Potter trionfi su Voldemort.

Insomma, quante persone conosci che non abbiano un debole per lui e che non abbiano pianto come agnelli sulle scene che l'hanno visto protagonista?

Ora, grazie ad Animali fantastici e dove trovarli, il ricordo di Silente è ritornato forte e chiaro perché tra i protagonisti c'è Gellert Grindelwald, una vecchia conoscenza del nostro e uno dei più potenti Maghi Oscuri di tutti i tempi.

In Harry Potter e i Doni della Morte su di lui si scoprono un sacco di cose. Era amico in adolescenza di Albus Silente, ma poi i due si sono separati per divergenze di opinione e soprattutto di gestione del mondo. Gellert Grindelwald era una mente brillante a cui piaceva sperimentare nelle Arti Oscure, rubò la bacchetta di sambuco e organizzò piani rivoluzionari e malvagi per il Mondo Magico che lo resero il perfetto predecessore di Voldemort.

Gellert Grindelwaldpinterest

Albus non rimase insensibile al suo fascino misterioso (e da cattivone). Almeno secondo quanto racconta J. K. Rowling:

«Ho sempre pensato che Silente fosse gay. Si innamorò di Grindelwald e rimase scioccato quando Grindelwald si rivelò per quello che era. Forse noi dovremmo perdonare Silente perché rimase accecato dall'amore? Il fatto è che ha incontrato qualcuno brillante come lui [...]. Sì, è così che ho sempre visto Silente».

Ora sappiamo anche perché il tema amore non ha mai più coinvolto Silente.

Grazie J.K. Rowling!

Harry Potter regala sempre bei momenti: