4 modi collaudatissimi (e divertenti) per sopravvivere alla sciabolata artica

Si chiama Attila, per gli amici la "sciabolata artica", la perturbazione che quest'inverno ci sta soffiando addosso il grande freddo dal Polo Nord. Ecco come affrontarla senza assiderarti!

Vai a fare una bella nuotata per scaldarti. E già che ci sei fai un salto in sauna o al bagno turco, se la tua palestra ne è provvista: stare al caldo e poi fare la doccia di reazione (fredda, ma non gelida e prima è bene acclimatarti per qualche minuto) ti aiuta a termoregolarti ed espellere le tossine che debilitano il tuo organismo, esponendoti più facilmente ai malanni di stagione. È scientificamente provato che fare regolarmente bagni di vapore secco e umido aiuta a prevenire il raffreddore. Se nei paesi nordici c'è l'abitudine di fare la sauna anche tutti i giorni ci sarà un perché! Segui i consigli del nostro beauty editor per fare una sauna perfetta e trarne il massimo beneficio.

Advertisement - Continue Reading Below

Muoviti! Se stai ferma senti di più il freddo. Mentre aspetti l'autobus cammina avanti e indietro per evitare l'assideramento oppure vai a piedi alla fermata successiva: camminando a passo veloce bruci più calorie e ti scaldi.

Imbacucca bene anche il tuo amico di zampa. Anche i pelosetti, nonostante la loro pelliccia che d'inverno si infoltisce, soffrono le temperature troppo rigide. Sotto lo zero è bene coprire Fido con un maglioncino o un cappottino.

Più Popolare

Fai merenda. Per resistere al freddo il corpo brucia più calorie. È la scusa perfetta per concederti una pausa a metà pomeriggio con una tazza di cioccolata calda fumante. E una montagna di panna montata! Oppure per darti la sveglia prova una di queste golosissime bevande al caffè scelte da Cosmo.

Tranquilla, ancora un paio di mesi di freddo, gelo, pioggia e l'inverno sarà finito. Guarda il lato positivo: le giornate si allungano di ben un minuto al giorno!

meteo primavera
Lifestyle
CONDIVIDI
Come sarà la primavera 2017? Ecco che tempo ci aspetta secondo la scienza (del meteo)
Se vuoi capire come sarà la situazione pioggia, sei nel posto giusto
up disney
Lifestyle
CONDIVIDI
Le 10 frasi più belle dei cartoni Disney su amore e amicizia
Hai sempre detto che dai film d'animazione Disney c'è tanto da imparare
Lifestyle
CONDIVIDI
BFF Night? Ecco i locali che ti svolteranno la serata!
Pronta a sfoderare i tacchi più alti che hai?
Viaggi
CONDIVIDI
I 12 migliori ostelli del mondo vincitori del premio Hoscar 2017
Hai letto bene: il premio Hoscar (con l'acca davanti) è il riconoscimento più ambito agli ostelli migliori del mondo, assegnato ogni anno...
tiana-pennichella
Lifestyle
CONDIVIDI
15 cose che capisce bene chi ama la pennichella
Per le tue amiche il sonnellino è tempo sprecato, per te la pennichella è un modo per rigenerare l'anima
Lifestyle
CONDIVIDI
12 fantastiche foto che mostrano la bellezza dell'acqua
Il 22 marzo è la Giornata Mondiale dell'acqua. Preziosa per la vita, l'acqua è una risorsa da preservare
Libri
CONDIVIDI
La Kabbalah spiegata da Karen Berg
La fondatrice del Kabbalah Centre frequentato da Madonna e altre celeb ci spiega a cosa servono questi antichi insegnamenti
Viaggi
CONDIVIDI
Marsa Alam: ecco dove andare per una full immersion di sole e relax senza spendere troppo
Trovare il mare dei Caraibi dietro l'angolo di casa senza spendere cifre ostrogote? È possibile. Lasciati tentare dalla gallery per saperne...
Viaggi
CONDIVIDI
Come cambierà il tuo modo di viaggiare nel 2017?
5 tendenze forti da cavalcare subito, dai viaggi women friendly al bleisure, che unisce i trip di lavoro a un pizzico di divertimento
I rooftop bar più belli del mondo
Viaggi
CONDIVIDI
I 20 rooftop bar più belli del mondo scelti da Cosmo
Sui rooftop bar più belli del mondo puoi prendere un aperitivo con la testa tra le stelle. Sei pronta a fare il giro del globo?