Se Instagram nell'ultimo periodo è stato una vera tempesta di novità, Facebook non poteva rimanere troppo indietro e ha fatto uno scatto felino proprio sul finale.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Prima di arrivare al traguardo di fine 2016 ha lanciato una novità per Facebook Messenger che puoi subito sperimentare su iOS e Android. È partita, infatti, la possibilità di fare delle videochiamate con la partecipazione di 6 persone e, nel caso in cui il collegamento sia solo audio, si possono aggiungere fino a 50 contatti.

Insomma, ci puoi fare le riunioni di famiglia per fare gli auguri in grande stile: ti prendi 15 minuti di diretta e ti risparmi mille messaggi su WhatsApp. Non è una notizia meravigliosa?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Mark Zuckerberg, infatti, è stato chiaro anche su questo tema:

«È il periodo dell'anno giusto per dire ad amici e parenti quanto teniamo a loro e inviare i nostri migliori auguri per l'anno nuovo. Siamo lieti di dare la possibilità ai nostri utenti di parlare faccia a faccia con le persone più importanti, ovunque si trovino. Sempre più persone utilizzano i messaggi di gruppo per i più svariati motivi – tenere tutti aggiornati, programmare una vacanza in famiglia o semplicemente condividere qualche battuta –. Ogni mese 245 milioni di persone effettuano videochiamate su Messenger, ora diamo a tutti gli utenti la possibilità di trasformare le chat di gruppo in conversazioni face-to-face indipendentemente da dove si trovino, sotto casa o dall'altra parte del mondo».

Ecco come devi procedere per le videochiamate su Facebook Messenger:

  1. Scarica l'ultimo aggiornamento di Facebook Messenger.
  2. Crea un nuovo gruppo di conversazione.
  3. Clicca sull'icona del video in alto a destra e avvia la videochiamata. Tutti i contatti riceveranno una notifica e potranno unirsi in qualsiasi momento con un click.

Inoltre rimarrà aperta la finestra di dialogo via chat e potrai inviare messaggi di testo, adesivi, emoji e GIF.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Tutte le novità dai social network: