Forse non lo sapevi ma c'è ancora una piccolissima speranza (diciamo infinitesimale, ma tant'è!) che Trump non diventi Presidente.

Il sistema elettorale americano prevede che il collegio elettorale dei Grandi Elettori voti in fede. E anche se molti di loro sono iscritti al partito Repubblicano potrebbero non votare Trump ed eleggere qualcun altro, come ha spiegato pochi giorni fa un professore di Harvard.

Per la Clinton quindi c'è ancora una remota possibilità di raggiungere la Stanza Ovale.

Per stressare il concetto che Trump non andrebbe eletto è scesa in campo Kate McKinnon, l'attrice del Saturday Night Live che fin dall'inizio delle presidenziali USA si è calata nei tailleurini di Hillary Clinton. Parrucca bionda, espressione assertiva, quintali di primer, si è lanciata in dibattiti testa a testa con il finto Donald Trump (impersonato da Alec Baldwin lampadatissimo) e ha perfino chiacchierato al banco di un pub con la vera Hillary.

L'ultima della bravissima Kate è la parodia della scena iconica di Love Actually - L'amore davvero, uno dei filmoni di Natale per eccellenza. Se non l'hai mai visto, hai di che scaldarti il cuore sotto il plaid durante le prossime feste!

Nella scena che puoi vedere qui sopra, la finta Hillary Clinton prova a sciogliere il cuore di coloro che oggi eleggeranno il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Teniamo le dita incrociate!