I Cuori di cioccolato rappresentano per la Fondazione un elemento molto importante, poiché sono il "cuore" di un'iniziativa che avrà luogo in migliaia di città italiane il 17 e 18 dicembre: durante questo weekend infatti i Cuori di cioccolato saranno distribuiti in più di 3.000 piazze italiane come omaggio di ringraziamento a chi deciderà di fare una donazione a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Le persone affette da una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno infatti bisogno di persone "presenti", che rispondano all'appello con donazioni e azioni. Ecco perché il titolo della campagna di quest'anno è "Presente" (#presente) e il segno di spunta ricorrerà come simbolo dell'adesione alla campagna con ogni forma di donazione e partecipazione.

Se condividi l'importanza di questa iniziativa puoi darle visibilità sui tuoi profili social attraverso un'immagine che ti ritrae con il Cuore di cioccolato e la cornice, che potrai personalizzare con una dedica, utilizzando gli hashtag #presente e #contuttoilcuore e menzionando il profilo di Fondazione Telethon.

Questo Natale, mettici il cuore!

Per donare: Il numero solidale: 45510. Dal 2 al 20 dicembre 2016 sarà attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, Postemobile, CoopVoce e Tiscali.