Erano state annunciate ad agosto e ora con il nuovo aggiornamento iOS 10.2 sono arrivate le nuove emoji femminili che includono numerosissime professioni e sport. Non più solo principessa, sposa o ballerina, anche se a noi piacciono anche loro, da oggi ci sono in più le atlete di basket, nuotatrici, detective, poliziotte.

D'altronde già Barbie ci aveva abituate sin da bambine a pensare che nella vita noi donne possiamo diventare tutto quello che vogliamo da grandi: astronaute, ambasciatrici, esploratrici…

Oggi anche Apple si è adeguata con le emoji che rappresentano la nostra società super variegata. Non a caso sono state inserite anche le emoji con la famiglia monoparentale e la bandiera arcobaleno e, in totale, sono state introdotte 100 nuove emoji tra alimenti, animali e faccine.

Apple, però, non è la sola ad aver annunciato l'arrivo delle emoji di genere, a luglio scorso anche Google con la versione Android Os annunciava la parità di genere con emoji femminili che raffigurano star, business woman, chef o insegnanti.