Il tempo stringe e sei ancora a corto di idee nonostante i nostri Cosmo consigli per i Regali di Natale 2016?

Niente paura qui per te due occasioni uniche per fare shopping di Natale creativo e artigianale e uscire dei soliti regali scontati e ripetitivi.

♥ Make yourself: il regalo lo realizzi tu. Sperimenta l'autoproduzione e personalizzazione di abiti e accessori con la serie di laboratori gratuiti tenuti da professionisti della moda e del design al BITZ, il fablab di Unibz nel centro di Bolzano.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Perchè comprare un regalo che non ti convince quando puoi realizzare tu qualcosa di cui essere fiera e orgogliosa di donare a qualcuno? Nei laboratori gratuiti offerti dalla Facoltà di Design e Arti nei locali di BITZ, dal 12 al 17 dicembre, potrai sperimentare, inventare e creare con la moda e l'abbigliamento regali unici.

Il programma di Make yourself, prevede cinque giornate di lavoro (dalle ore 11-13 e 14-17), ognuna dedicata a una specifica lavorazione. Si comincia lunedì 12 dicembre con Make Yourself… a bag, per chi vuole scoprire i segreti nascosti dietro alla creazione delle borse. Il 13, si prosegue con le calze e i guanti, il 14 con maglie, vestiti e poncho, il 15 con giocattoli e abbigliamento per bambini e, infine, venerdì 16, con i cappelli e altri accessori. Infine, sabato 17 dicembre, dalle ore 14 alle 19, si terrà la mostra - e la vendita – di alcuni dei prodotti realizzati durante i laboratori.

♥ Domenica 18 dicembre, vai a scoprire il SSE, San Salvario Emporium in Piazza Madama Cristina, la piazza più popolare del quartiere di San Salvario a Torino.

Per l'edizione natalizia del 2016 di SSE, 100 espositori provenienti da tutta Italia esporrano i loro prodotti artigianali realizzati in pezzi unici o in tiratura limitata. Avrai da divertirti alla caccia di regali unici e sfiziosi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Design, accessori, home decor, vestiti e illustrazioni saranno presenti al market place di Torino per una shopping experience fuori dagli schemi con musica, food corner e tante iniziative benefiche e culturali.

Inoltre San Salvario Emporium compie 3 anni e li festeggia, dalle 20 a mezzanotte, all'Astoria in via Berthollet 13, allestito da STØVvintage.furniture.design con arredi scandinavi e bizzarrie del made in Italy degli anni '50, '60 e '70.

Ancora shopping nella tradizione natalizia con i Mercatini di Natale più belli d'Europa!