Il proverbio dice che piove sempre sul bagnato e in questo caso le cattive notizie da social network stanno arrivando tutte insieme. Ci dobbiamo ancora riprendere dalla notizia di Instagram e degli screenshot con notifica che Facebook ti colpisce a tradimento.

«Potrebbe andare peggio, potrebbe piovere»

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Le impostazioni della privacy, infatti, potrebbero ingannarti senza che te ne accorga.

Le cose funzionano così: se hai reso pubblico un post, dopo che hai sempre pubblicato i tuoi stati in privato o con opzioni specifiche, la visione pubblica diventerà predefinita per i post che pubblicherai in futuro.

Calma!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Infatti l'impostazione dell'ultimo stato, in questo caso pubblico, è quella che ci sarà di default sempre e, se ti dimentichi di reimpostarla, tutti vedranno quello che pubblichi.

Come fare per non farsi ingannare? Semplice: controlla sempre molto bene il simbolino che compare sotto il tuo nome e accanto alla data e all'orario di pubblicazione (nel cerchietto). Ricordati, poi, che l'ultima scelta che hai fatto è quella che determinerà la visibilità dei tuoi stati in futuro. Sistemala manualmente e tutto tornerà normale, cioè privato.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche: