Aumenteranno i domini internet con gli emoji. E poi come fai a ricordarteli?

Era già nell'aria da qualche tempo: le url dei siti potranno essere fatte solo di emoji

Più Popolare

Prima o poi sarebbe accaduto. Gli emoji cadono a pioggia: sono la tua salvezza sulla tastiera dello smartphone quando non trovi la parola giusta, in formato gonfiabile per la piscina e per il mare sono adorabili e ormai il MoMa di New York ha accettato l'idea che facciano parte della cultura pop tanto che ha dedicato a loro una sezione permanente del museo.

Le cose sono destinate, inoltre, a evolversi e nell'aria già volteggiava qualcosa a partire dagli anni scorsi: adesso esistono anche le url dei siti fatti con gli emoji.

domini internet emoji
Advertisement - Continue Reading Below

Poco tempo fa GoDaddy, per gli amici degli emoji registrato con "❤❤❤", ha lanciato un nuovo servizio per la registrazione e la ricerca dei siti che hanno un dominio con le faccine.

Già nel 2015 alcuni siti avevano adottato questi nuovi sistemi per pubblicizzare un servizio: la Norwegian Airlines aveva creato www.✈️🎰💸.ws per sponsorizzare i voli da Copenaghen a Las Vegas e aveva inserito in successione l'emoji dell'aereo, della slot machine e delle banconote. Anche la Coca-Cola aveva fatto qualcosa di simile lanciando l'iniziativa EmotiCoke e il dominio www.😃.ws.

Più Popolare

Adesso con ogni probabilità questi tipi di siti aumenteranno e pare che gli emoji più famosi, per esempio quello della poo, siano già stati presi.

Come funziona a livello tecnico? I simbolini sono la codifica di un insieme di lettere: in pratica l'url www.✈️🎰💸.ws è la traslitterazione in emoji di questo www.xn--3bi0638mwwa.w. Con la differenza che gli emoji sono più belli e, vien da dire, più facili.

Noi abbiamo comunque una piccola domanda: ma come fai a ricordarti i domini con le faccine? Forse il nostro cervello dovrà sviluppare un neurone apposito per la codifica e la memorizzazione degli emoji. Comunque vada, sarà un successo!

Una cosa è certa, da smartphone per ora è molto più facile digitare questo tipo di url, ma non ti preoccupare! Per prepararti a un futuro pieno di emoji ti diamo due consigli per capire come digitare sulla tastiera del tuo pc una url del genere. Se hai un Mac basta digitare i tasti Ctrl, Cmd e la barra spaziatrice, se invece hai Windows devi attivare la tastiera digitale e fare qualche sforzo in più.

Scopri il fantastico mondo degli emoji:

emoji pesca
Related Article
emoji melanzana modi geniali usare
Related Article
Cinema
CONDIVIDI
10 film e serie tv da vedere insieme alla tua mamma
Una serata pop corn e coccole con la tua migliora amica, cioè tua mamma
Lifestyle
CONDIVIDI
Le foto più tenere delle mamme coi loro cuccioli
L'amore di una mamma è unico! Scopri in questa raccolta di immagini l'amore incondizionato tra le mamme e i loro cuccioli
chef stellati italiani
Lifestyle
CONDIVIDI
Ecco chi sono gli chef stellati italiani
Gli chef stellati italiani sono considerati dei veri e propri influencer. Ecco chi sono i cuochi italiani più famosi al mondo
vacanze sardegna posti glam
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Sardegna: i 10 posti più glam che devi mettere in lista
Spiagge bellissime, mare cristallino e mercatini in cui perdersi in cerca di prelibatezze. pronta per il tuo viaggio in Sardegna?
Cover Cosmo Beauty Run
Lifestyle
CONDIVIDI
Il mio diario di allenamento per la Cosmo Beauty Run (tre settimane dopo)
Questa volta il mio allenamento è stato un po' diverso dai precedenti... Ecco perché!
Una scena del film 30 anni in un secondo
Lifestyle
CONDIVIDI
10 segni che ti dicono che stai diventando adulta
Tipo che sembri sempre più tua madre…
un cuore di carta con la scritta festa della mamma
Lifestyle
CONDIVIDI
10 idee super tenere per festeggiare la tua mamma a costo zero
Perché il regalo più bello sono le emozioni che vi donate
avocado bar avocaderia brooklyn
Cucina e ricette
CONDIVIDI
3 ragazzi italiani hanno fondato l'avocado bar più cool di Brooklyn 
Se sei una fan dell'avocado non perdere l'Avocaderia, il bar italiano di Brooklyn tutto dedicato al cremosissimo superfrutto tropicale
vacanze in sicilia
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Sicilia: dove andare e cosa vedere
Ecco i posti più belli dell'isola, dove devi andare assolutamente e i nostri consigli su cosa visitare
solstizio d'estate riti magici amore felicità
Lifestyle
CONDIVIDI
I riti magici per propiziare amore & felicità nel giorno più lungo dell'anno
Il solstizio d'estate cade il 21 giugno ed è anche il giorno più lungo dell'anno. In questa data è tradizione fare dei piccoli riti magici...