Aumenteranno i domini internet con gli emoji. E poi come fai a ricordarteli?

Era già nell'aria da qualche tempo: le url dei siti potranno essere fatte solo di emoji

Più Popolare

Prima o poi sarebbe accaduto. Gli emoji cadono a pioggia: sono la tua salvezza sulla tastiera dello smartphone quando non trovi la parola giusta, in formato gonfiabile per la piscina e per il mare sono adorabili e ormai il MoMa di New York ha accettato l'idea che facciano parte della cultura pop tanto che ha dedicato a loro una sezione permanente del museo.

Le cose sono destinate, inoltre, a evolversi e nell'aria già volteggiava qualcosa a partire dagli anni scorsi: adesso esistono anche le url dei siti fatti con gli emoji.

domini internet emoji
Advertisement - Continue Reading Below

Poco tempo fa GoDaddy, per gli amici degli emoji registrato con "❤❤❤", ha lanciato un nuovo servizio per la registrazione e la ricerca dei siti che hanno un dominio con le faccine.

Già nel 2015 alcuni siti avevano adottato questi nuovi sistemi per pubblicizzare un servizio: la Norwegian Airlines aveva creato www.✈️🎰💸.ws per sponsorizzare i voli da Copenaghen a Las Vegas e aveva inserito in successione l'emoji dell'aereo, della slot machine e delle banconote. Anche la Coca-Cola aveva fatto qualcosa di simile lanciando l'iniziativa EmotiCoke e il dominio www.😃.ws.

Più Popolare

Adesso con ogni probabilità questi tipi di siti aumenteranno e pare che gli emoji più famosi, per esempio quello della poo, siano già stati presi.

Come funziona a livello tecnico? I simbolini sono la codifica di un insieme di lettere: in pratica l'url www.✈️🎰💸.ws è la traslitterazione in emoji di questo www.xn--3bi0638mwwa.w. Con la differenza che gli emoji sono più belli e, vien da dire, più facili.

Noi abbiamo comunque una piccola domanda: ma come fai a ricordarti i domini con le faccine? Forse il nostro cervello dovrà sviluppare un neurone apposito per la codifica e la memorizzazione degli emoji. Comunque vada, sarà un successo!

Una cosa è certa, da smartphone per ora è molto più facile digitare questo tipo di url, ma non ti preoccupare! Per prepararti a un futuro pieno di emoji ti diamo due consigli per capire come digitare sulla tastiera del tuo pc una url del genere. Se hai un Mac basta digitare i tasti Ctrl, Cmd e la barra spaziatrice, se invece hai Windows devi attivare la tastiera digitale e fare qualche sforzo in più.

Scopri il fantastico mondo degli emoji:

emoji pesca
Related Article
emoji melanzana modi geniali usare
Related Article
Lifestyle
CONDIVIDI
29 regali divertenti e un po' trash da fare a chi non ti sta troppo simpatico
A Natale si diventa tutti più buoni, o almeno ci si prova. Ricorda che spesso dietro a un regalo si nasconde un messaggio: quale occasione...
Giochi anni 90
Lifestyle
CONDIVIDI
16 giocattoli degli anni 90 che tutti sognavano per Natale
Ti ricordi i giochi di quando eri piccola? Ecco tutti i ritrovati della tecnologia e non solo che ci intrattenevano negli anni 90 e...
pacchetti regalo natale
Lifestyle
CONDIVIDI
28 pacchetti regalo che puoi fare tu e ti regalano grandi soddisfazioni
Sono anche solo belli da fare. E magari riesci pure a replicarli...
sushi dolcini instagram
Cucina e ricette
CONDIVIDI
I dolcini a forma di sushi sono meglio degli orsetti gommosi
Sono microscopici e te li mangeresti come le ciliegie, una dietro l'altra
Lifestyle
CONDIVIDI
E tu che Natale sei?
Fai il test per scoprire qual è il tuo Natale ideale!
Viaggi
CONDIVIDI
10 motivi per cui vale la pena visitare il Canada nel 2017
Il paese top da visitare nel 2017 è il Canada: Scopri perché e pianifica con i consigli di Cosmo un viaggio alla scoperta della sua vasta...
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Fatti una cioccolata calda! 27 ricette golose per scaldarti quest'inverno
Poche cose nella vita ti danno soddisfazione come una tazza di cioccolata calda? Ecco 27 ricette golose e sane, arricchite con i superfood,...
Lifestyle
CONDIVIDI
7 segni che non sarai mai troppo grande per rinunciare a Santa Lucia
Il 13 dicembre per te è più importante del 25 e hai il terrore della sabbia negli occhi (come non capirti?)
casa bianca natale 2016
Lifestyle
CONDIVIDI
La Casa Bianca decorata per Natale ti può dare un sacco di ispirazioni
Nei corridoi ci sono i pupazzi di neve e c'è una miniatura della Casa Bianca fatta in pan di zenzero
Lifestyle
CONDIVIDI
65 regali supersexy per un Natale very hot
Se non puoi fare a meno di sedurre e far girare la testa a tutti è la tua passione, questi sono i regali perfetti da fare a te stessa e a...