Potrebbero arrivare i vestiti che dicono alle lavatrici che lavaggio fare

Ci sono ottime notizie: a breve potrebbero arrivare le lavatrici che non riducono il tuo maxi pull in un micro crop top

Più Popolare

I disastri in lavatrice succedono anche alle più fortunate e tutte hanno racconti dell'orrore da sciorinare con il tipico orgoglio di chi ha grande esperienza nel settore e ha acquisito una certa disinvoltura nel gestire il problema. Non ti fidare: nessuno accetta il fastidio di aver rovinato i suoi vestiti! Il fattaccio si imprime nella memoria e acquisisce i toni epici della leggenda. C'è stata quella volta in cui hai messo un asciugamano giallo insieme alla biancheria bianca, quella volta che, al posto del giallo, c'era il rosa e poi quel magico giorno in cui hai infilato il tuo maxi maglione e alla fine del lavaggio ti sei ritrovata con un nuovo crop top a maglia fitta. Sono cose che non si dimenticano, soprattutto se ti sei impegnata nell'attività!

lavatrice
GIF
Advertisement - Continue Reading Below

Ma ora arrivano notizie stellari: a breve potrebbero esistere lavatrici che leggono le etichette dei vestiti con un micro-chip. Alcuni marchi di moda, infatti, come Rochambeau e Everthing, stanno sperimentando delle etichette, prodotte da Avery Dennison, che hanno un chip leggibile con delle informazioni sul capo, ovvero dove è stato prodotto, come sia stato prodotto (se è ecosostenibile), i vantaggi di quel tessuto e quindi che tipo di lavaggio fare per non rovinarlo.

Più Popolare

Questi chip, da quanto racconta Avery Dennison, fanno anche accedere a promozioni esclusive o sconti.

«Basta attivare il codice della giacca con uno smartphone per ricevere contenuti personalizzati, premi esclusivi e ottenere l'accesso a esperienze solo per te»

Secondo il The Indipendent, infatti, è molto probabile che prima o poi le etichette dei capi ci lancino in internet con la sola lettura del codice a barre, o qualcosa di simile.

Un piccolo passo per lo IoT (Internet of Things), ovvero l'Internet delle cose, un grande passo per l'umanità e per il tuo guardaroba. Yeah!

lavatrice
GIF
Motori
CONDIVIDI
Cosmo Motors backstage! Al mare ci vuole una Vespa...
Sei curiosa di sapere cosa succede dietro le quinte di un servizio di moda? Scoprilo con noi!
Motori
CONDIVIDI
Nuova Kia Picanto: piccola ad alta tensione!
L'abbiamo testata per te sulle strade spagnole passando dal mare di Sitges alla nightlife di Barcellona. E sì, piccante lo è per davvero...
Motori
CONDIVIDI
Cosmo Motors backstage! Addio selfie stick, io uso l'auto!
Una quattro ruote che fa anche da fotografo, videomaker e social media manager? Oggi c'è, e si chiama Citroën C3. Noi l'abbiamo conosciuta...
Motori
CONDIVIDI
Colour revolution: la Vespa si colora per la primavera
Con le ali (colorate) sotto i piedi: i nuovi modelli di Vespa coniugano eleganza, modernità e sicurezza e ci fanno venire voglia di partire...
billboard music awards 2017 drake
Musica
CONDIVIDI
Drake sbanca i Billboard Music Awards 2017
E fa una dichiarazione d'amore a Nicki Minaj...
Motori
CONDIVIDI
Cosa ci fanno 20.000 Harley in Costa Azzurra?
Te lo racconta la nostra inviata al mitologico Euro Festival Harley-Davidson! Tra scorci meravigliosi, musica, moto special e tanti km in...
cosmopolitan italia giugno 2017
Lifestyle
CONDIVIDI
Cosmopolitan di giugno 2017 è su smartphone e tablet
Scopri in anteprima di cosa parliamo questo mese
Lifestyle
CONDIVIDI
Arriva il primo Nutella Cafè del mondo, per tutte le amanti del dito nel barattolo
E promette di essere il posto dei tuoi sogni
Lifestyle
CONDIVIDI
Le migliori app per organizzare il tuo matrimonio
Non sostituiranno il wedding planner, ma di sicuro ti faciliteranno la vita!
i 10 dj più pagati al mondo
Musica
CONDIVIDI
I 10 DJ più pagati al mondo da ascoltare ai festival quest'estate
Con i loro dischi fanno ballare migliaia di persone ad ogni serata e se vuoi sentirli ti diciamo dove trovali quest'estate!