Love-Moji, la app di emoji per tutte le coppie, ma proprio tutte

Gli emoji non sono mai abbastanza! Adesso grazie alla app Love-Moji ci sono anche le coppie che condividono un cuore (e l'amore) e non conoscono confini di colore e genere. Finalmente!

Più Popolare

Gli emoji si evolvono e acquistano sempre maggior rilevanza: l'Oxford Dictionaries ha eletto la parola "emoji" come parola dell'anno 2015 e il MoMa ha inaugurato una nuova sezione tutta dedicata a loro. Insomma per le faccine non ci sono confini e il loro obiettivo nel tempo è quello di ricoprire tutto lo spettro di quello che è possibile rappresentare: espressioni, nuovi mestieri, nuove situazioni, nuovi nuclei familiari.

Advertisement - Continue Reading Below

Per non farsi sfuggire nulla e non lasciare vuoti inespressi è uscita una app, Love-Moji, che arricchisce la tastiera classica con nuove coppie che non conoscono limiti di genere e colore. #LGBT e non solo. Finalmente! Chiunque può condividere un piccolo cuore e i simboli, si sa, sono universali, così come l'amore.

Nella descrizione della app, sono chiare le intenzioni dei creatori:

«L'amore ci ha portato a diversificare gli emoji per rappresentare tutte le famiglie del mondo. Perché l'amore è stato creato uguale ovunque #VoteLoving»

Più Popolare

Ma questa non è l'unica storia da raccontare, perché il progetto di Love-Moji è nato per l'uscita di Amare, il film che narra le vicende della coppia composta da Richard Loving, un uomo bianco, e da Mildred Loving, una donna nera. Nella Virginia del 1960 una legge annullò il loro matrimonio interrazziale e loro cominciarono ad aderire al movimento per i diritti civili.

Dopo l'ultimo aggiornamento iOS 10.2 sono arrivati 72 nuove emoji. Tra questi ne erano comparsi di utili: c'era lo chef, c'era la poliziotta, c'era anche David Bowie in versione uomo e donna per chi avesse aspirazioni da rock star, ma anche famiglie rappresentate da mamme a papà single e figli.

Ora grazie anche a Love-Moji c'è molto di più!

Motori
CONDIVIDI
Cosmo Motors backstage! Quanti scatti ci sono dietro una cover?
Accontentarsi mai! Per scegliere il look più hot da abbinare alla nuova Kia Picanto, protagonista della cover di giugno, abbiamo giocato...
Lifestyle
CONDIVIDI
10 oggetti straordinari per sentirti subito Wonder Woman
Dalla moda al beauty, passando per la tecnologia. Pronta a circondarti di oggetti straordinari?
andreas_amici_2
Musica
CONDIVIDI
Andreas, il vincitore di "Amici" ha già trovato lavoro?
Queen Mary ha già dato il suo verdetto
Motori
CONDIVIDI
Nuova Kia Picanto: un concentrato di personalità
Spazio alla personalizzazione, all'agilità e ai dettagli tech: la terza generazione Picanto sfreccia in tutto il suo charme!
intervista a gal gadot, wonder woman al cinema
Cinema
CONDIVIDI
Sono io la vera Wonder Woman!
Al cinema Gal Gadot interpreta la supereroina, ed è davvero una donna speciale. Leggi la nostra intervista e innamorati di lei
Motori
CONDIVIDI
Cosmo Motors backstage! Ducati Scrambler Café Racer, pronta a innamorarti?
Sei curiosa di sapere cos'abbiamo combinato in sella alla nuova Ducati Scrambler Café Racer? In attesa della prova, dai un'occhiata al...
Un hotel di Waikiki quartiere di Honolulu
Viaggi
CONDIVIDI
9 ragioni per cui le Hawaii sono la meta da sogno delle tue prossime vacanze
Spiagge da sogno, acqua cristallina, pesci da acquario, paesaggi mozzafiato, lava a valanghe e città vive come Honolulu. Cosa potresti...
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Siamo tutte P-A-Z-Z-E per i gelati unicorno
Scopri il gelato più trendy dell'estate e goditi questa gallery arcobaleno 😍
bagel glitter instagram
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Non sembrano gioielli questi bagel glitter?
I glitter rosa e blu sono commestibili, naturalmente
Musica
CONDIVIDI
Gli Mtv Awards di Roma in 8 punti (ma Fibra è un elfo, tipo?)
Backstage = inferno!