Harry Potter è stato indimenticabile per tutti. Senza di lui il mondo babbano non potrebbe essere la stessa cosa, anche perché da quando Hogwarts esiste sono in molti a voler replicare tutto quello che è presente in quella residenza magica. L'entusiasmo è già volato alle stelle quando è stata annunciata l'uscita di un set di pennelli da trucco ispirato alle bacchette dei maghi e ora abbiamo un'altra succulenta notizia che ti farà diventare appassionata di sport anche se prima ne prendevi distanza con enorme orgoglio.

Il Quidditch, quello strano sport praticato sulle scope volanti, sta acquisendo una nuova dignità. Sì, perché se finora era stata organizzata solo qualche partita senza prendere le cose troppo seriamente, ora è stato indetto un vero e proprio campionato, la Quidditch Premiere League, che si terrà nel Regno Unito da maggio ad agosto.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Come funziona lo sport in chiave babbana? Proprio come quello dei maghi. I giocatori hanno una scopa tra le gambe, devono fare punti lanciando la pluffa in tre cerchi sul limite del campo opposto, devono affrontare i bolidi lanciati dai battitori e c'è un cercatore, ovvero la versione babbana di Harry Potter, che insegue il boccino d'oro. Lo scontro fisico è inevitabile, s'intende. Il piccolo dettaglio, ma questo potevi aspettartelo, è che ancora non volano. C'è speranza che accada, magari...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il direttore dell'evendo, Jack Lennard, ha grandi speranze sul successo futuro:

«La Quidditch Premier League è una straordinaria opportunità di crescita. È un'opportunità per lo sport di guadagnare prestigio. È un'opportunità per i giocatori di competere al livello più alto. E, soprattutto, si tratta di una opportunità per più persone in più luoghi di scoprire questo incredibile sport».

Forse un giorno il gioco più popolare nel mondo magico diventerà il gioco più popolare nel mondo babbano. Non vediamo l'ora!

Leggi anche: