Vuoi fare conversazione sulle elezioni americane? 9 cose serie da dire che fanno ridere

Sembra che tutti abbiano qualcosa da dire sulle elezioni americane. E tu? Se non ti sei mai sentita esperta di politica, ecco delle cose divertenti, ma serie, da dire in proposito

Più Popolare

Di solito non parli di politica, ma in questi giorni sembra che nessuno riesca ad affrontare un discorso diverso. E tu? Tu ti senti quasi esclusa, vorresti dire la tua, ma poi hai paura di sembrare ignorante in materia. Insomma, non sono discorsi su cui pensi di poter dare un valido contributo e preferisci quasi ritirarti nel tuo cantuccio. Con questa espressione:

dubbio
GIF
Advertisement - Continue Reading Below

Aspetta un attimo! Abbiamo due buone notizie, la prima è che la campagna elettorale è chiusa e ormai aspettiamo solo i risultati (qui noi vogliamo mettere il fiocco rosa alla Casa Bianca), la seconda è che anche tu puoi partecipare a un dibattito. Come fare? Basta affrontare gli argomenti della nostra lista per tenere banco e dire cose serie, ma molto divertenti.

Sei pronta? Rullo di tamburi et... voilà, che la conversazione abbia inizio!

Più Popolare

1. Hillary Clinton è uguale a Claire Underwood, la protagonista di House of Cards

Ehi, aspetta, tu pensavi di guardare soltanto una serie tv. E invece no! La realtà sa essere quasi più sorprendente della fantasia: Claire Underwood e Hillary Clinton sono due facce della stessa medaglia. La somiglianza non si limita solo ai capelli biondi e al fatto che anche lei sia stata moglie di un Presidente degli Stati Uniti. C'è qualcosa di più profondo che accomuna i due personaggi, quello reale e quello frutto della fantasia. Il creatore di House of Cards, Lord Dobbs, infatti, a un'intervista a Buzzfeed ha rivelato «Hillary Clinton è una figura di importanza politica che mi ha sempre affascinato. È stata sempre dietro le quinte, come moglie del Presidente, e poi piano piano è emersa fino a raggiungere un ruolo di primo piano». Insomma, è uguale a Claire. Anche lei nella serie, prima è solo la compagna fedele di Francis Underwood e poi si mette in gioco.

E, poi, aggiungiamo che Hillary per la sua corsa alla presidenza il giorno della Festa della Donna ha pensato bene di creare una playlist, dal titolo Girl Power, perfetta se hai voglia di darti la carica quando vai a fare una corsa. Infatti dura un'ora esatta. Mettiamo insieme tutti i dati che abbiamo. Ah, ecco. Cioè, aspetta, Hillary ha pensato alla tipica routine di fitness di Claire che nottetempo usciva incappucciata e al fianco di Francis Underwood per fare running. Il legame tra loro è più profondo di quanto si potesse immaginare.

2. Fai campagna elettorale anche quando metti lo smalto per le unghie

Non puoi pensare di vivere in un mondo in cui la politica, anche quella americana, non ti riguarda. Alla fine cadrai lo stesso nel turbinio delle elezioni statunitensi e lo farai quando meno te lo aspetti, ovvero nell'istante preciso in cui scegli il colore dello smalto da mettere per una serata in cui vuoi sentirti sexy. Hai scelto il rosso? Brava, ora scatta una bella foto, mettici l'hashtag #ImWithHer e mostra il tuo sostegno a Hillary Clinton come hanno fatto su Instagram tutte le fanciulle appassionate di nail art. Hai visto? Basta così poco per parlare, con i gesti, di politica. E tu che pensavi di non intendertene... 

3. Hillary Clinton e Donald Trump sono come due personaggi della Disney

Quanto è vero! Grazie a Snapchat li puoi vedere nella versione Bambi, nelle vesti di Ariel come ne La Sirenetta o nei panni del drago di La Bella Addormentata.

Advertisement - Continue Reading Below

4. Donald Trump è come Biff di Ritorno al Futuro, non può vincere

Marty McFly in Ritorno al Futuro 2, ritorna al futuro. Anno domini: 2015. E chi ci trova? Niente poco di meno che Biff, più alto, più grosso, più cattivo, con più capelli e più biondo. È diventato un imprenditore di successo, ha aperto un casinò e utilizza il suo denaro per influenzare i vertici della politica. 

Ora fermati un attimo. Guardalo bene. Guardalo ancora. Ecco, esatto, la tua sensazione è quella giusta. Assomiglia, uguale spiccicato neanche fosse un gemello separato alla nascita, a Donald Trump. E la sua somiglianza non è per niente casuale. In un'intervista al The Guardian, Bob Gale, autore di Ritorno al futuro, ha ammesso di aver preso ispirazione per quel personaggio proprio dal magnate statunitense «Certo che ci abbiamo pensato quando abbiamo fatto il film. In Ritorno al Futuro 2 c'è una scena in cui Marty e Biff hanno un confronto nell'ufficio di Biff e dietro alla sua scrivania c'è un ritratto che lo immortala in quella posa che tutti conoscono di Trump». Nessun avrebbe mai pensato che Ritorno al Futuro fosse un film così pauroso. Neanche Stephen King.

Più Popolare

Comunque alla fine Marty trionfa su Biff, così per ricordarcelo.

5. Sookie di Gilmore Girls - Una mamma per amica aveva doti profetiche

Niente dibattiti politici in tv sulle presidenziali americane, tu guardi solo le serie tv e adesso la maratona di Gilmore Girls è in cima alla lista dei tuoi desideri. In quei momenti, quando il tuo divano ti inghiotte e Lorelai parla più veloce della luce, ti sembra di camminare a Stars Hollow, senti il profumo della neve come le Gilmore e aspetti solo una scena in cui compaia Jess. 

La realtà, quella crudele, però, ti risveglia in un lampo (gelido)! Perché Sookie sta parlando di Donald Trump? Ah, ecco, pare che sia una battuta, pronunciata almeno 10 anni fa, sul fatto che un giorno, ipoteticamente, ma solo ipoteticamente, il magnate americano potesse diventare presidente. Sookie era profetica, come solo un gufo potrebbe esserlo.

sookie donald trump
GIF
gufo
GIF

6. Hillary Clinton e Donald Trump sono dei professionisti del karaoke

Quando fanno i dibattiti se le cantano e se le suonano, mica discutono e basta. Devono aver fatto molto esercizio perché nella prima fase del dibattito Donald Trump interrompeva continuamente Hillary senza darsi un ritmo, invece nell'ultima si alternavano come se si esibissero in un duetto. La prossima volta li immaginiamo così

karaoke
GIF
Advertisement - Continue Reading Below

Eccolo:

Related Article
Più Popolare

7. Katy Perry ha detto che si può andare a votare nudi

Non è mica una battuta. Qui si parla sul serio, e Katy Perry prima di girare questo video esilarante per spingere tutti a partecipare alle elezioni, ha studiato, come dice chiaramente, tutta la Costituzione. Ha scoperto che puoi andare alle urne come ti pare: in accappatoio, con una candela in mano, con indosso solo le mutande e pure nudo. L'importante è che tu dia il tuo contributo da cittadino. Magari incontri anche l'uomo della tua vita... nudo, come mamma l'ha fatto.

8. Comunque Donald Trump ha avuto un'infanzia difficile

Il New York Times ha fatto un lavoro certosino e ha creato un elenco dettagliatissimo di tutte le persone che Donald Trump ha insultato su Twitter durante i mesi di campagna elettorale. È un papiro lunghissimo di cui intercetti la fine solo se hai una vista da falco. L'unica osservazione intelligente che ti viene così, su due piedi e con un bicchiere di prosecco in mano, è «Deve avere avuto un'infanzia difficile, quasi terribile». È psicologia spicciola, ma qualcuno potrebbe darti torto, così, su due piedi e con un bicchiere di bollicine in mano?!

9. Quindi se vince Hillary Clinton Mark Ruffalo si spoglia?

Lo ha detto lui e noi siamo già lì in trepidante attesa. Mica lo ignori uno così!

mark ruffalo
GIF
Cucina e ricette
CONDIVIDI
10 meravigliosi biscotti decorati da appendere all'albero di Natale
Sono troppo belli per dargli un morso!
Biscotti di Natale da regalare: tante idee alla moda per decorarli nelle palette colori più golose
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Sorprendi tutti con i biscotti di Natale alla moda
Poca spesa e tantissima resa!
Cinema
CONDIVIDI
Tutte le volte in cui Zac Efron si è tolto la maglietta nel trailer di Baywatch
Se lo vedessi senza maglia dal vivo saresti così distratta che rischieresti di annegare
video gattini natale
Lifestyle
CONDIVIDI
I video dei gattini per le feste di Natale ti fanno capire perché ami i felini
Ci sono i gatti che quando il padrone non c'è fanno festa (e distruggono tutta la casa, ovvio)
Cucina e ricette
CONDIVIDI
I macarons con la coda da sirenetta ti svoltano la giornata con la loro magia
Non ti viene neanche voglia di mangiarli. Sono così belli che ti ipnotizzano
Viaggi
CONDIVIDI
22 rooftop bar più belli del mondo
I migliori rooftop bar del mondo dove bere un cocktail e godere di una vista spettacolare
Cinema
CONDIVIDI
Pronta per il secondo trailer ufficiale di Cinquanta sfumature di nero?
Erotico, misterioso, oscuro: il secondo trailer ufficiale di Cinquanta sfumature di nero è arrivato. Guardalo qui
Alla scoperta dei mercatini più belli e dei luoghi in Europa dove lo spirito del Natale ti scioglie il cuore
Viaggi
CONDIVIDI
Se a Natale vuoi la magia, vivila con i mercatini natalizi più belli d'Europa
12 mete scelte da Cosmo alla ricerca dello spirito delle feste: lucine in quantità, ghiottonerie e guance arrossate dal vento del Nord....
Peeled Potatoes
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Hai sempre sbagliato a pelare le patate
Ci sono trucchi che ti svoltano la vita
10 dicembre è la giornata mondiale dei diritti umani: con Amnesty International puoi fare la differenza. Al 1° piano del Mercato Centrale Firenze una tavola rotonda a supporto della campagna 2016 "Write for Rights" per riflettere sull'impegno civile e una mostra delle opere in Lego realizzate da Ai Weiwei.
Lifestyle
CONDIVIDI
Il 10 dicembre al Mercato Centrale Firenze stai insieme all'arte per la difesa dei diritti umani
Perchè i luoghi della vita e i luoghi dell'arte non devono più rimanere separati