Dopo un lungo viaggio su e giù per l'Italia a bordo di un taxi, Mika lascia la guida dell'auto e apre le porte di casa per condurre Stasera CasaMika, il nuovo one man show in onda dal 15 novembre in prima serata per quattro puntate su Rai2. 

Ecco 5 frasi della popstar che ci svelano come sarà il programma.

1. ♫

Non è una sitcom, c'è un'idea di casa, dove le stanze saranno tanti capitoli dello show. Sarà una casa fantastica e un po' folle.

Stasera CasaMika è un varietà che inizia con il ritorno a casa di Mika a bordo di un'auto speciale fatta su misura per lui, quando apre la porta la sua casa si anima attraverso perfomance musicali, balli e dialoghi con i suoi ospiti: si passa da una stanza all'altra, dalla cucina al salotto, fino alla camera da letto. 

xView full post on X

2. 

Sarah Felberbaum è la mia coinquilina e Virginia Raffaele la mia vicina di casa che farà molto ridere

Gli ospiti che entreranno in CasaMika per le quattro puntate dello show sono tantissimi: da Monica Bellucci e Renzo Arbore a Francesco Renga e Malika Ayane, perché sarà soprattutto la musica protagonista dello show. Ci sarà anche un ricordo di Dario Fo che Mika aveva invitato e con il quale aveva iniziato a collaborare. «Ci sono anche gli ospiti che non sono potuti venire», racconta Mika. «Uno dei primi che ho invitato è stato Dario Fo. Ci siamo visti per alcune settimane per lavorare al nostro sketch: ci troviamo in casa durante il diluvio e io e lui non  riusciamo ad addormentarci, a questo punto inizia un dialogo tra di noi. Ovviamente Dario Fo non ci sarà come ospite, ma in qualche modo ci sarà».

3. 

Il giorno più stressante è stato nel traffico a Napoli. A Roma sono simpatici e a Catania ho incontrato molti anziani.

Mika ha girato l'Italia con una licenza speciale per guidare un vero taxi da nord a sud dell'Italia e raccogliere le storie della gente che saranno raccontate durante lo show. 

4. 

Non potevo mai sapere che il divertimento fosse così impegnativo e stancante, ma è bellissimo stiamo lavorando tanto.

Stasera CasaMika è scritto con Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni. La scenografia è curata da Riccardo Bocchini, mentre gli abiti sono realizzati per lui da Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo di Valentino. «La Rai e tutto il team sono davvero fantastici. Solo in Italia si poteva creare un programma così incredibile in tempi strettissimi, per avere pochi minuti di ottimo show abbiamo  girato davvero tanto». 

5, 

Ho pensato che era arrivato il momento di fare un salto e continuare quello che ho iniziato con XFactor e con The Voice. Gli italiani mi hanno accolto nel loro salotto, ora posso aprire casa mia a loro.

«Ho voluto recuperare quel senso romantico che avevano gli show di un tempo, come quelli di Mina per esempio, perché la televisione è anche sogno», dice Mika. «Per me questa è l'occasione di fare qualcosa di bello, ho messo insieme tutto quello che ho imparato in questi anni e tutta la mia creatività».