Sei sicura di poter distinguere, nel mondo reale, la differenza tra una babbana e una maghetta? Quella che vedrai tra poco non è Hermione Granger, ma sembra una gemella separata alla nascita che ha frequentato Hogwarts insieme ai compagni di avventura, Harry Potter e Ron Weasley. 

Megan Flockhart, una 24 inglese, ha scatenato delle reazioni di sorpresa  quando da cosplay ha deciso di mettersi nei panni di Hermione Granger.

Con un mantello nero, la divisa di Grifondoro, i capelli mossi, una bacchetta magica e qualche lentiggine naturale, la trasformazione nella maghetta più talentuosa della squadra di J.R. Rowling, è stata questione di un attimo. E, di questo possiamo esserne certi, nessun incantesimo è stato evocato.

instagramView full post on Instagram

Al Mirror che l'ha intervistata ha dichiarato: «Per quanto mi piacerebbe credere pensare di essere la sua doppelgänger, e lei è bellissima e un mio idolo, io alla fine della giornata sono solo me stessa. Assomiglio al mio idolo e questo è impressionante».

A un certo punto, poi, questa caratteristica fisica è diventata un vero problema «Ho deciso a maggio di tingere i miei capelli di un biondo platino, perché questa somiglianza stava diventando davvero troppo evidente».

C'è una soluzione per sciogliere ogni dubbio: un test del dna per capire se Hermione e Megan hanno qualcosa in comune oppure un incantesimo di rivelazione che ci faccia capire se c'è un antenato comune. Alla fine anche Harry Potter e Dudley Dursley erano cugini, uno babbano e l'altro mago. Magari è successo qualcosa di simile nella linea di successione...

Leggi anche: