Arriva UberEATS, l'app per avere a domicilio il tuo cibo preferito

UberEATS è la nuova app con cui puoi ordinare il tuo cibo preferitoper pranzo, cena, merenda. Ed è tutto a portata di geolocalizzazione!

Più Popolare

Se sei una fan di Gilmore Girls - Una mamma per amica, sai anche quanto sia importante sviluppare un'abilità da professionista per ordinare il cibo a domicilio in quantità? Lorelai sul tema è sempre stata imbattibile, dalla pizza al cinese.

gilmore girls cibo
GIF
Advertisement - Continue Reading Below

Ora per semplificarti la vita, arriva UberEATS, la app firmata Uber che dal 26 di ottobre ti permette attraverso pochi click sul tuo smartphone di ordinare il pranzo, la cena, la merenda e anche lo spuntino di mezzanotte (se la cucina è ancora aperta, ovvio!) dai tuoi ristoranti preferiti. È disponibile sia per Android che per iOS e all'estero è già stata un successo. Il giorno in cui è stata lanciata a Londra ci sono stati 100 mila download in 24 ore. Sulla sua scia poi sono arrivate Parigi, Bruxelles, Tokyo, Amsterdam. Adesso tocca a Milano

Più Popolare

Ti raccontiamo subito la sua storia: UberEATS è nata a Los Angeles nel 2014 e aveva un doppio obiettivo, da una parte era l'occasione per mettere in moto le auto-taxi di Uber anche nell'orario di pranzo o di cena, quando le persone erano in ufficio a lavorare, e dall'altra c'era la possibilità per tutti di mangiare quello che preferivano direttamente alla scrivania e con un preavviso di pochissimo tempo. Negli USA, infatti, esiste la modalità Instant che ti permette di avere tutto quello che ti serve per sfamarti entro 5 minuti. Ripetiamo: in 5 minuti. Un vero cibo d'asporto lampo. Anche un po' ansiogeno.

Però, dai, ora siamo in Italia: la pausa pranzo è ancora sacra e da queste parti, con tutta quella storia sulla dieta mediterranea ma non solo, ci teniamo a mangiare bene. Quindi UberEats si è inventata un sacco di cose made in Italy per farti venire l'acquolina in bocca.

Advertisement - Continue Reading Below

Prima di tutto puoi frugare tra i menu di 100 ristoranti solo a Milano per trovare quello che preferisci e, poi, per le prime due settimane ci saranno anche degli UberMenu per farti entrare nel loro fantastico mondo. Un esempio, eccolo! Yummi:

Altri vantaggi: per i primi giorni dal lancio non paghi le spesa di consegna e non esiste una spesa minima per avere il cibo a domicilio. Ciao involtino primavera, anche se costi solo due euro sarai mio!

cibo
GIF

Oltre a UberEATS ci sono altre app per farti arrivare il cibo che preferisci a casa e con l'aiuto della geolocalizzazione. Qualche nome? Foodora, Deliveroo, Justeat. Qui ne abbiamo raccolta qualcuna per essere sempre sul pezzo (di pizza).

Immaginati la scena: tu esci da lavoro dopo una giornata sfiancante, hai voglia solo di andare a casa, farti una doccia, farti ingoiare dal tuo divano, ma hai il frigo vuoto che grida pietà. Bene, mentre ti trovi in autobus, treno, tram, metro, auto, pure sul risciò, puoi aprire la tua app, dirgli dove abiti e scegliere cosa farti portare a casa nel momento in cui varchi la soglia. Sì, il tuo diventa un mondo migliore nel tempo di una cena. Grazie tecnologia, grazie!

Per ora UberEATS è a Milano. Altre città in previsione in Italia? Abbiamo parlato con Alessio Cimmino, responsabile della comunicazione di UberEATS: pare che le intenzioni ci siano, ma ancora nessuno vuole rivelare l'arcano. C'è del mistero, ma c'è anche della speranza. 

Warren Beatty e Faye Dunaway sul palco degli Oscar 2017
Cinema
CONDIVIDI
Che cosa è successo agli Oscar 2017? L'errore del Premio come Miglior Film
Ops! Dopo l'annuncio di La La Land come Miglior film, c'è stato un errore e l'Oscar 2017 lo vince Moonlight
Cinema
CONDIVIDI
Scopri tutti i vincitori degli Oscar 2017
Allora avevi azzeccato le previsioni o no?
Cinema
CONDIVIDI
Animali Fantastici e dove trovarli vince il primo Oscar per la serie Harry Potter
Animali Fantastici e dove trovarli, lo spin off di Harry Potter, ha vinto l'Oscar 2017 per i Migliori Costumi
Cinema
CONDIVIDI
I 19 attori cantanti migliori di tutti i tempi
A Hollywood non basta saper recitare, devi anche saper cantare!
Lifestyle
CONDIVIDI
Scopri come si preparano le celeb nel backstage degli Oscar 2017
Guarda le immagini di Instagram che raccontano che cosa succede nel backstage della notte più cool di Hollywood
Step e Babi
Cinema
CONDIVIDI
14 film d'amore adolescenziali da vedere con le migliori amiche
Ecco tutti i cult movie più romantici perfetti per un pomeriggio tra ragazze. Prepara i fazzoletti...
Motori
CONDIVIDI
Yamaha Tricity 155: lo scooter si fa in tre (per te)!
Uno scooter, due settimane per testarlo e tre ruote a disposizione. Ecco perché il nuovo Yamaha Tricity 155 è il mezzo perfetto per vivere...
oriana fallaci frasi
Lifestyle
CONDIVIDI
10 frasi celebri di Oriana Fallaci di cui parlare con gli amici
Oriana Fallaci ha scritto di guerra, di donne, di politica, d'amore. E il suo punto di vista battagliero fa sempre molto discutere
Motori
CONDIVIDI
Nuova Kia Rio: le sfilate possono attendere!
Metti un giorno a Bologna, a bordo campo dello stadio Dall'Ara e poi su e giù per i colli emiliani per testare la nuova Kia Rio... ecco...
Lifestyle
CONDIVIDI
I concorrenti di "Ballando con le stelle" sono uguali alle coppie Disney. Spiccicati!
Prova a dire di no! E tu sai già per chi tifare?