Arriva UberEATS, l'app per avere a domicilio il tuo cibo preferito

UberEATS è la nuova app con cui puoi ordinare il tuo cibo preferitoper pranzo, cena, merenda. Ed è tutto a portata di geolocalizzazione!

Più Popolare

Se sei una fan di Gilmore Girls - Una mamma per amica, sai anche quanto sia importante sviluppare un'abilità da professionista per ordinare il cibo a domicilio in quantità? Lorelai sul tema è sempre stata imbattibile, dalla pizza al cinese.

gilmore girls cibo
GIF
Advertisement - Continue Reading Below

Ora per semplificarti la vita, arriva UberEATS, la app firmata Uber che dal 26 di ottobre ti permette attraverso pochi click sul tuo smartphone di ordinare il pranzo, la cena, la merenda e anche lo spuntino di mezzanotte (se la cucina è ancora aperta, ovvio!) dai tuoi ristoranti preferiti. È disponibile sia per Android che per iOS e all'estero è già stata un successo. Il giorno in cui è stata lanciata a Londra ci sono stati 100 mila download in 24 ore. Sulla sua scia poi sono arrivate Parigi, Bruxelles, Tokyo, Amsterdam. Adesso tocca a Milano

Più Popolare

Ti raccontiamo subito la sua storia: UberEATS è nata a Los Angeles nel 2014 e aveva un doppio obiettivo, da una parte era l'occasione per mettere in moto le auto-taxi di Uber anche nell'orario di pranzo o di cena, quando le persone erano in ufficio a lavorare, e dall'altra c'era la possibilità per tutti di mangiare quello che preferivano direttamente alla scrivania e con un preavviso di pochissimo tempo. Negli USA, infatti, esiste la modalità Instant che ti permette di avere tutto quello che ti serve per sfamarti entro 5 minuti. Ripetiamo: in 5 minuti. Un vero cibo d'asporto lampo. Anche un po' ansiogeno.

Però, dai, ora siamo in Italia: la pausa pranzo è ancora sacra e da queste parti, con tutta quella storia sulla dieta mediterranea ma non solo, ci teniamo a mangiare bene. Quindi UberEats si è inventata un sacco di cose made in Italy per farti venire l'acquolina in bocca.

Advertisement - Continue Reading Below

Prima di tutto puoi frugare tra i menu di 100 ristoranti solo a Milano per trovare quello che preferisci e, poi, per le prime due settimane ci saranno anche degli UberMenu per farti entrare nel loro fantastico mondo. Un esempio, eccolo! Yummi:

Altri vantaggi: per i primi giorni dal lancio non paghi le spesa di consegna e non esiste una spesa minima per avere il cibo a domicilio. Ciao involtino primavera, anche se costi solo due euro sarai mio!

cibo
GIF

Oltre a UberEATS ci sono altre app per farti arrivare il cibo che preferisci a casa e con l'aiuto della geolocalizzazione. Qualche nome? Foodora, Deliveroo, Justeat. Qui ne abbiamo raccolta qualcuna per essere sempre sul pezzo (di pizza).

Immaginati la scena: tu esci da lavoro dopo una giornata sfiancante, hai voglia solo di andare a casa, farti una doccia, farti ingoiare dal tuo divano, ma hai il frigo vuoto che grida pietà. Bene, mentre ti trovi in autobus, treno, tram, metro, auto, pure sul risciò, puoi aprire la tua app, dirgli dove abiti e scegliere cosa farti portare a casa nel momento in cui varchi la soglia. Sì, il tuo diventa un mondo migliore nel tempo di una cena. Grazie tecnologia, grazie!

Per ora UberEATS è a Milano. Altre città in previsione in Italia? Abbiamo parlato con Alessio Cimmino, responsabile della comunicazione di UberEATS: pare che le intenzioni ci siano, ma ancora nessuno vuole rivelare l'arcano. C'è del mistero, ma c'è anche della speranza. 

cosmopolitan agosto 2017
Lifestyle
CONDIVIDI
Cosmopolitan di agosto 2017 è su smartphone e tablet
Scopri in anteprima di cosa parliamo questo mese
Ragazza che legge in riva al mare
Libri
CONDIVIDI
5 libri motivazionali da leggere assolutamente quest'estate
Per aumentare la consapevolezza nelle tue capacità e dare una svolta alla tua vita!
materassini
Lifestyle
CONDIVIDI
Il materassino giusto per te esiste. Ecco 11 gonfiabili per ogni tua necessità estiva
Perché c'è chi in piscina vuole stare solo super comoda e chi vuole avere le ali!
harry potter 2 nuovi libri
Libri
CONDIVIDI
2 nuovi libri di Harry Potter sono pronti per uscire a ottobre
È sempre una bella notizia 🙌
app per viaggiare
Viaggi
CONDIVIDI
7 app furbissime che devi scaricare prima di andare in vacanza
Viaggio avventuroso, on the road, con gli amici? Parti con il download e risolvi un sacco di problemi!
Un primo piano di Emily Blunt che interpreta mary Poppins
Cinema
CONDIVIDI
Emily Blunt in versione Mary Poppins è divina! (Come Julie Andrews) Non trovi?
Il sequel arriverà a Natale 2018, ma noi ci stiamo già preparando!
fenicotteri piccoli
Lifestyle
CONDIVIDI
Hai mai visto un fenicottero cucciolo? Non lo riconosceresti mai!
È un vero batuffolo di cotone
giorgio minisini sincronetto
Lifestyle
CONDIVIDI
Chi è Giorgio Minisini, il sincronetto che ha vinto l'oro ai Mondiali
Se volevi vedere come si muove un sirenetto tra i flutti, Giorgio Minisini è il candidato ideale
lista delle cose da fare
Lifestyle
CONDIVIDI
"Quest'estate farò..." la to do list di questa adolescente anonima è un tuffo nella nostalgia
Dalla lotta con i palloncini pieni d'acqua all'essere ubriaca tutto il tempo, ecco cosa non manca nell'estate di questa liceale
emoji più usate
Lifestyle
CONDIVIDI
Sai quali sono le Emoji più usate al mondo?
In occasione del World Emoji Day, ecco quali sono su Facebook le emozioni che esprimiamo di più con le faccine gialle