Arriva UberEATS, l'app per avere a domicilio il tuo cibo preferito

UberEATS è la nuova app con cui puoi ordinare il tuo cibo preferitoper pranzo, cena, merenda. Ed è tutto a portata di geolocalizzazione!

Più Popolare

Se sei una fan di Gilmore Girls - Una mamma per amica, sai anche quanto sia importante sviluppare un'abilità da professionista per ordinare il cibo a domicilio in quantità? Lorelai sul tema è sempre stata imbattibile, dalla pizza al cinese.

gilmore girls cibo
GIF
Advertisement - Continue Reading Below

Ora per semplificarti la vita, arriva UberEATS, la app firmata Uber che dal 26 di ottobre ti permette attraverso pochi click sul tuo smartphone di ordinare il pranzo, la cena, la merenda e anche lo spuntino di mezzanotte (se la cucina è ancora aperta, ovvio!) dai tuoi ristoranti preferiti. È disponibile sia per Android che per iOS e all'estero è già stata un successo. Il giorno in cui è stata lanciata a Londra ci sono stati 100 mila download in 24 ore. Sulla sua scia poi sono arrivate Parigi, Bruxelles, Tokyo, Amsterdam. Adesso tocca a Milano

Più Popolare

Ti raccontiamo subito la sua storia: UberEATS è nata a Los Angeles nel 2014 e aveva un doppio obiettivo, da una parte era l'occasione per mettere in moto le auto-taxi di Uber anche nell'orario di pranzo o di cena, quando le persone erano in ufficio a lavorare, e dall'altra c'era la possibilità per tutti di mangiare quello che preferivano direttamente alla scrivania e con un preavviso di pochissimo tempo. Negli USA, infatti, esiste la modalità Instant che ti permette di avere tutto quello che ti serve per sfamarti entro 5 minuti. Ripetiamo: in 5 minuti. Un vero cibo d'asporto lampo. Anche un po' ansiogeno.

Però, dai, ora siamo in Italia: la pausa pranzo è ancora sacra e da queste parti, con tutta quella storia sulla dieta mediterranea ma non solo, ci teniamo a mangiare bene. Quindi UberEats si è inventata un sacco di cose made in Italy per farti venire l'acquolina in bocca.

Advertisement - Continue Reading Below

Prima di tutto puoi frugare tra i menu di 100 ristoranti solo a Milano per trovare quello che preferisci e, poi, per le prime due settimane ci saranno anche degli UberMenu per farti entrare nel loro fantastico mondo. Un esempio, eccolo! Yummi:

Altri vantaggi: per i primi giorni dal lancio non paghi le spesa di consegna e non esiste una spesa minima per avere il cibo a domicilio. Ciao involtino primavera, anche se costi solo due euro sarai mio!

cibo
GIF

Oltre a UberEATS ci sono altre app per farti arrivare il cibo che preferisci a casa e con l'aiuto della geolocalizzazione. Qualche nome? Foodora, Deliveroo, Justeat. Qui ne abbiamo raccolta qualcuna per essere sempre sul pezzo (di pizza).

Immaginati la scena: tu esci da lavoro dopo una giornata sfiancante, hai voglia solo di andare a casa, farti una doccia, farti ingoiare dal tuo divano, ma hai il frigo vuoto che grida pietà. Bene, mentre ti trovi in autobus, treno, tram, metro, auto, pure sul risciò, puoi aprire la tua app, dirgli dove abiti e scegliere cosa farti portare a casa nel momento in cui varchi la soglia. Sì, il tuo diventa un mondo migliore nel tempo di una cena. Grazie tecnologia, grazie!

Per ora UberEATS è a Milano. Altre città in previsione in Italia? Abbiamo parlato con Alessio Cimmino, responsabile della comunicazione di UberEATS: pare che le intenzioni ci siano, ma ancora nessuno vuole rivelare l'arcano. C'è del mistero, ma c'è anche della speranza. 

Cucina e ricette
CONDIVIDI
Bastano due ingredienti per fare il pane degli unicorni
Comincia a riscaldare il forno: questa magia è semplicissima
vacanze in puglia
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze in Puglia? Ecco dove andare
Per le tue vacanze in Puglia scegli le mete più gettonate, dal Salento alle spiagge che assomigliano alle Maldive ecco cosa devi...
un'alba sull'isola di pasqua per celebrare la giornata della terra il 22 aprile
Lifestyle
CONDIVIDI
17 bellissime immagini per celebrare la Giornata della Terra
#EarthDay: il 22 aprile è la Giornata della Terra. Guarda queste 17 bellissime immagini per celebrare il nostro pianeta
Libri
CONDIVIDI
"Storie della buona notte per bambine ribelli": un libro (non solo) per piccole lettrici!
Un libro che celebra la grandiosità di 100 donne di tutto il mondo: altro che principesse!
migliori film comici lista
Cinema
CONDIVIDI
I 10 migliori film comici di sempre da vedere con gli amici
Ecco la lista dei migliori film comici di sempre (anche quelli storici) da vedere con gli amici per un pomeriggio di relax
crisi patatine giappone
Lifestyle
CONDIVIDI
"Crisi patatine": ecco perché in Giappone adesso costano così tanto
Il Giappone è stato colpito da una crisi: non ci sono più patatine e quelle che ci sono costano come i diamanti
Vacanze in Toscana: 10 posti da visitare assolutamente
Viaggi
CONDIVIDI
Stai progettando le tue vacanze in Toscana? 10 posti da visitare assolutamente
Le Toscana è una delle regioni più belle d'Italia. Se stai progettando una vacanza qui, ecco quali posti devi visitare assolutamente
Libri
CONDIVIDI
10 videogame che devi assolutamente provare
Ti piacciono i videogiochi? Ecco quelli da provare assolutamente, secondo la più famosa Gamer d'Italia, ora in libreria con #Play. la mia...
coachella 10 anni fa
Lifestyle
CONDIVIDI
Coachella: ecco com'era 10 anni fa
[SPOILER] Molto ma molto diverso da come lo conosciamo oggi
Nessuno pensa al Giappone come meta tropicale per fare snorkerling o diving: a sud nella prefettura di Okinawa esistono isole Kerama, un arcipelago paradisiaco costituito da 22 isole a sudovest dell'isola di Okinawa, nella zona centrale del grande arcipelago delle Ryūkyū
Viaggi
CONDIVIDI
Vola ai tropici in Giappone: un tuffo nel mare delle isole Kerama e sei in paradiso
Senza farti mancare un pit stop di shopping a Tokyo