Arriva UberEATS, l'app per avere a domicilio il tuo cibo preferito

UberEATS è la nuova app con cui puoi ordinare il tuo cibo preferitoper pranzo, cena, merenda. Ed è tutto a portata di geolocalizzazione!

Più Popolare

Se sei una fan di Gilmore Girls - Una mamma per amica, sai anche quanto sia importante sviluppare un'abilità da professionista per ordinare il cibo a domicilio in quantità? Lorelai sul tema è sempre stata imbattibile, dalla pizza al cinese.

gilmore girls cibo
GIF
Advertisement - Continue Reading Below

Ora per semplificarti la vita, arriva UberEATS, la app firmata Uber che dal 26 di ottobre ti permette attraverso pochi click sul tuo smartphone di ordinare il pranzo, la cena, la merenda e anche lo spuntino di mezzanotte (se la cucina è ancora aperta, ovvio!) dai tuoi ristoranti preferiti. È disponibile sia per Android che per iOS e all'estero è già stata un successo. Il giorno in cui è stata lanciata a Londra ci sono stati 100 mila download in 24 ore. Sulla sua scia poi sono arrivate Parigi, Bruxelles, Tokyo, Amsterdam. Adesso tocca a Milano

Più Popolare

Ti raccontiamo subito la sua storia: UberEATS è nata a Los Angeles nel 2014 e aveva un doppio obiettivo, da una parte era l'occasione per mettere in moto le auto-taxi di Uber anche nell'orario di pranzo o di cena, quando le persone erano in ufficio a lavorare, e dall'altra c'era la possibilità per tutti di mangiare quello che preferivano direttamente alla scrivania e con un preavviso di pochissimo tempo. Negli USA, infatti, esiste la modalità Instant che ti permette di avere tutto quello che ti serve per sfamarti entro 5 minuti. Ripetiamo: in 5 minuti. Un vero cibo d'asporto lampo. Anche un po' ansiogeno.

Però, dai, ora siamo in Italia: la pausa pranzo è ancora sacra e da queste parti, con tutta quella storia sulla dieta mediterranea ma non solo, ci teniamo a mangiare bene. Quindi UberEats si è inventata un sacco di cose made in Italy per farti venire l'acquolina in bocca.

Advertisement - Continue Reading Below

Prima di tutto puoi frugare tra i menu di 100 ristoranti solo a Milano per trovare quello che preferisci e, poi, per le prime due settimane ci saranno anche degli UberMenu per farti entrare nel loro fantastico mondo. Un esempio, eccolo! Yummi:

Altri vantaggi: per i primi giorni dal lancio non paghi le spesa di consegna e non esiste una spesa minima per avere il cibo a domicilio. Ciao involtino primavera, anche se costi solo due euro sarai mio!

cibo
GIF

Oltre a UberEATS ci sono altre app per farti arrivare il cibo che preferisci a casa e con l'aiuto della geolocalizzazione. Qualche nome? Foodora, Deliveroo, Justeat. Qui ne abbiamo raccolta qualcuna per essere sempre sul pezzo (di pizza).

Immaginati la scena: tu esci da lavoro dopo una giornata sfiancante, hai voglia solo di andare a casa, farti una doccia, farti ingoiare dal tuo divano, ma hai il frigo vuoto che grida pietà. Bene, mentre ti trovi in autobus, treno, tram, metro, auto, pure sul risciò, puoi aprire la tua app, dirgli dove abiti e scegliere cosa farti portare a casa nel momento in cui varchi la soglia. Sì, il tuo diventa un mondo migliore nel tempo di una cena. Grazie tecnologia, grazie!

Per ora UberEATS è a Milano. Altre città in previsione in Italia? Abbiamo parlato con Alessio Cimmino, responsabile della comunicazione di UberEATS: pare che le intenzioni ci siano, ma ancora nessuno vuole rivelare l'arcano. C'è del mistero, ma c'è anche della speranza. 

Motori
CONDIVIDI
Cosmo Motors backstage! Un'Harley, la notte e una cascata di paillettes!
Le luci di Milano, il faro dell'Harley più stilosa in circolazione e otto look ad effetti speciali per vivere la tua notte wild. Scopri...
Una foto di Roma
Viaggi
CONDIVIDI
20 posti romantici dove andare a Roma per il primo appuntamento
Se ne potrebbe scrivere un'enciclopedia, di posti romantici romani perfetti per un primo appuntamento. Ma intanto ecco i migliori
Lifestyle
CONDIVIDI
I miti da sfatare sui segni zodiacali (ovvero quello che dicono di te e non è vero)
Il Cancro è docile e indifeso? Naaaaah! Ecco tutti i falsi miti segno per segno
Camogli spiaggia Bandiera Blu 2017
Viaggi
CONDIVIDI
Fai un tuffo nel blu! Le nuove spiagge Bandiera Blu 2017
Scopri quali sono le spiagge più pulite d'Italia che quest'anno hanno meritato l'ambitissima Bandiera Blu 2017
invasatitaly instagram italia guida
Viaggi
CONDIVIDI
#InVasatItaly, l'hashtag per scoprire com'è bella l'Italia attraverso i vasi con le piante
Un gioco di parole per scoprire le perle più belle e nascoste dell'Italia da visitare durante un viaggio on the road
Costa Azzurra
Viaggi
CONDIVIDI
9 posti incredibili da vedere in Costa Azzurra almeno una volta nella vita
Da Cannes ad Antibes, ecco 9 località incantevoli da visitare assolutamente.
dove andare in vacanza a 20 anni
Viaggi
CONDIVIDI
Dove andare in vacanza a 20 anni
Bel dilemma, ma con i nostri consigli pianificare le vacanze sarà letteralmente... un gioco da ragazze!
attacco manchester ariana grande cancella il tour
Musica
CONDIVIDI
Ariana Grande cancella le date italiane del tour?
Il dolore è troppo e Ariana potrebbe decidere di non portare avanti il suo tour
Viaggi
CONDIVIDI
Il resort in Polinesia dove Pippa Middleton fa la luna di miele è un paradiso terrestre
Fino a pochi anni fa l'isola era di Marlon Brando
Motori
CONDIVIDI
La Cosmo Run 2017 vista dai corner SEAT
Guarda le foto per rivivere i momenti più belli della Cosmo Run, tra makeup, training, oroscopo e selfie