Questa notte alla Hofstra University di Hempstead Hillary Clinton e Donald Trump si sono confrontati in un faccia a faccia. Stando a quanto riportato dai media politici è stato un dialogo equilibrato e Hillary ne è uscita la vincitrice morale. 

Un aspetto inquietante ci è saltato all'occhio: Donald Trump, come spesso succede, ha dato prova di arroganza continuando a interrompere Hillary, senza lasciarla finire un discorso e parlandole sopra. Secondo quanto riporta PoliticoDonald Trump ha interrotto Hillary Clinton 51 volte. Lei solo 17. Donald Trump ha detto "sbagliato" ("wrong") negando le dichiarazioni della Clinton per ben 12 volte.


I punti in comune. Trump è d'accordo con la Clinton su 6 temi importanti: le politiche per l'infanzia, la necessità di migliorare le relazioni tra le comunità e le forze dell'ordine, il controllo delle armi, la sicurezza informatica, il fatto che le armi nucleari siano una minaccia per gli Stati Uniti e il fatto che Hillary Clinton sia un candidato esperto.

Leggi anche: