All'università di Austin la protesta degli studenti: più sex toy e meno armi

​Gli studenti di Austin si armano di sex toys per protestare contro la legge che consente di portare le armi in Università

Più Popolare

Dal 24 agosto al 6 settembre, gli studenti dell'Università di Austin hanno deciso di portare a lezione i sex toys insieme ai libri di studio. L'evento Campus (DILDO) Carry ha raccolto più di 10.000 adesioni. Ma da cosa nasce questo movimento di protesta?

In Texas il 1 agosto è stata approvata la legge SB 11 che consentirà di portare armi da fuoco in college. La SB 11 non entrerà in vigore fino alla seconda metà dell'anno scolastico e non tutti potranno presentarsi in classe con una pistola: in Texas, per essere regolari detentori d'armi, bisogna avere minimo 21 anni. Si è stimato che nell'Università di Austin è appena l'1% degli studenti ad avere il porto d'armi. Eppure l'atmosfera si sta già riscaldando e non hanno tardato a formarsi movimenti di protesta.

Advertisement - Continue Reading Below

La questione sicurezza è un tasto dolente dell'Università di Austin, fin dagli anni 60, quando si è consumata la strage di UT Tower: 14 morti e 32 feriti per mano dello studente di ingegneria Charles Whitman. Proprio lo stesso giorno in cui veniva approvata la SB 11, si commemoravano i 50 anni da questa tragedia. Ana Lopez, presidente del movimento Students Against Campus Carry, ovvero Studenti contro le armi nel Campus, sostiene che la presenza di gruppi armati non renderà l'università un luogo più sicuro. Si rivelerà inutile contro un pazzo armato: tra una pistola e un'altra pistola, la ragione non c'è da nessuna parte.

Più Popolare

In Texas è più socialmente accettabile andare in giro con una pistola che con un vibratore.  Jessica Jin, studentessa, ha notato che in questo stato vigono delle leggi molto restrittive per il possesso di vibratori: i sex toys devono essere prescritti dal medico e conservati quanto più lontani dai luoghi pubblici, perché sono considerati oggetti scandalosi. Jessica trova assurdo che sia più socialmente accettabile andare in giro con una pistola piuttosto che con un vibratore. Per questo ha deciso di invitare i suoi compagni di università a portare con sé un dildo, in segno di protesta. Il suo slogan è «Cocks Not Glocks», ovvero «Peni, Non Pistole».

Gli studenti dell'UT Tower hanno deciso di reagire alla nuova legge armandosi di Sex Toys. "Cocks Not Glocks" era un'idea nata per gioco nell'ottobre del 2015 ma, con l'approvazione della SB 11, si è trasformata in un gesto simbolico per protestare su una problematica sempre più urgente: la volontà di diminuire il rischio di stragi in università e la paura per leggi che incentivano il circolo d'armi. Ormai sono più di 10.000 gli utenti su Facebook che appoggiano la campagna, partecipando all'evento "Campus (DILDO) Carry": dal 24 agosto al 6 settembre l'Università di Austin sarà piena di studenti armati di dildo.

harry potter studios londra
Lifestyle
CONDIVIDI
Gli Harry Potter Studios di Londra offrono posti di lavoro. E uno è quello dei tuoi sogni
Comincia a prenotare il volo
gala hearst video della serata
Lifestyle
CONDIVIDI
Gala Hearst, guarda il video della serata esclusiva al Teatro alla Scala
Il red carpet, gli ospiti e il concerto diretto dal Maestro Placido Domingo
australia viaggiare lavorare working holiday visa visto
Viaggi
CONDIVIDI
Viaggio+lavoro in Australia? Come (e perché) partire per la terra del surf e del sole
Qui ci sono un po' di consigli utili per prendere subito il volo e riuscire a sbarcare il lunario in Australia
due ragazzi in aeroporto
Viaggi
CONDIVIDI
Come chiedere il rimborso se il tuo volo Ryanair è stato cancellato
Puoi richiedere fino a 400 euro
hotel giraffe africa
Viaggi
CONDIVIDI
AWWW! Esiste un hotel dove puoi fare colazione con le giraffe. Una meraviglia...
Ok, noi vorremmo già essere lì
Gala Hearst: concerto Placido Domingo
Lifestyle
CONDIVIDI
Gala Hearst: il concerto esclusivo di Placido Domingo e le foto della serata
Hearst Italia ha festeggiato gli anniversari di Gioia!, Gente, Elle e Marieclaire con una serata speciale al Teatro alla Scala: tutti i...
Lifestyle
CONDIVIDI
Dalani lancia una limited edition per festeggiare il sesto compleanno
Segna in agenda il 14 ottobre. Dalani, lo shopping club dedicato alla casa e all'arredamento, compie sei anni. E festeggia con una...
Lifestyle
CONDIVIDI
Affrettati fino a fine settembre c'è il pop up bar ispirato a Stranger Things
Ok, bisogna prendere un volo per Chigago SU.BI.TO!
cosmopolitan ottobre 2017
Lifestyle
CONDIVIDI
Cosmopolitan di ottobre 2017 è su smartphone e tablet
Scopri in anteprima di cosa parliamo questo mese
Musica
CONDIVIDI
Katy Perry ne sa sempre una più degli altri e ora lancia il nuovo Bot su Facebook Messanger
Resta sempre in contatto con Katy