Passeggiando per i corridoi di Casa Italia, il quartier generale degli Azzurri a Rio 2016, ci si imbatte in una serie di foto e ritratti dei più grandi atleti della nostra storia. Maurizia Cacciatori non ha resistito alla tentazione di un mini video celebrativo.

facebookView full post on Facebook

Il primo è l'ex ginnasta Jury Chechi che, quando aveva ancora la sua celebre zazzera rossa, ha vissuto una circostanza molto simile a quella che sta capitando a Gianmarco Tamberi: proprio come il bel saltatore, a causa di un infortunio capitato al momento sbagliato ha dovuto saltare un'Olimpiade per cui era tra i favoriti, per poi trionfare quattro anni dopo ad Atlanta 1996.

Subito dopo c'è Antonio Rossi, super fusto del canottaggio, protagonista dei Giochi olimpici dal 1992 fino a Pechino 2008, quando è stato portabandiera per l'Italia. Rossi è anche un grande amico di Chechi: insieme sono stati pure protagonisti di diverse trasmissioni televisive.

Infine, si torna al presente con Federica Pellegrini, primatista mondiale dei 200 metri stile libero, portabandiera italiana a Rio 2016 e sicuramente pronta a farci esultare ancora una volta. In bocca al lupo!