Se ci pensi bene questa attrazione per le stelle è tutta colpa dei protagonisti di film come La teoria del tutto o A Beautiful Mind. Sei rimasta folgorata dopo aver visto le scene in cui loro osservavano il cielo e subito si trasformavano in un'enciclopedia astronomica in formato uomo. So sexy!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
«Ehi, guarda lassù c\
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
«Eddai, tu che sei un genio potresti aiutarmi a capire qualcosa» La teoria del tutto

Insomma, tutti dovrebbero sapere che bastano quattro nozioni su stelle, volta celeste e comete per creare un'atmosfera romantica e farti sciogliere come un budino sotto quel cielo stellato. E, a dire il vero, non c'è bisogno che ti raccontino la verità: non sei neanche troppo sicura che quell'accrocchio di stelle sia davvero la costellazione del cigno come dice il tuo lui e ci vuole molta fantasia prima che tu riesca a figurarti un ombrello lassù nel cielo. Ma cosa importa? 

Anche tu sogni scene in cui dici «Una volta ho provato a contarle tutte, sono arrivata a 4348 stelle» e dall'altra parte qualcuno che prima di puntare il dito ti risponda «Scegli una forma, un animale, qualunque cosa»

youtubeView full post on Youtube

Con Star Walk a portata di smarphone l'universo non avrà più segreti per te. Questa app, infatti, disponibile per iOS e Android, ti mostra il cielo per come si vede sopra di te in tempo reale. Per non farti perdere la magia poi ha anche una colonna sonora e la possibilità di visualizzare nebulose, corpi celesti, pianeti nani, satelliti e altri abitanti della Via Lattea in 3D.

Certo, forse non è romantica come un partner accanto in carne e ossa.

Ah, se solo Siri avesse la voce di un uomo...