Il bradipo ha una pelliccia che lo rende morbido come un peluche e una manicure affilata da fare invidia a Kylie Jenner. E già grazie a queste due caratteristiche ti viene da amarlo al primo istante. Per fortuna, poi, ha altri pregi.

Il bradipo è un animale dalle incredibili risorse, anche se prende, per sua stessa natura, tutto con molta calma. Il suo nome è composto da due parti, bradys, che in greco significa "lento" e, pous, che sempre nell'antica lingua dei filosofi, significa "piede". A voler essere letterali, il suo soprannome potrebbe essere "piede lento", un termine quasi più divertente di bradipo. Ma andiamo avanti.

La sua vita è semplice: è un tipo solitario e dorme circa 19 ore al giorno. Qualcuno a ragione potrebbe pensare che non sia tanto diverso da quel tuo amico molto pigro. Non solo, in Zootropolis, il film Disney sulla coniglietta che diventa un'eroina poliziotto in una città composta di soli animali, i bradipi svolgono un ruolo sociale importante: gestiscono in massa le poste. Eccoli qui alle prese con sportelli e timbrature. Non sono deliziosi?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ah, Sid dell'Era Glaciale era un bradipo. Una specie importante nella storia dell'evoluzione e del passaggio al Quaternario: lui resiste e i mammut no.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Inoltre, ci sono altre caratteristiche che li rendono adorabili. Siccome il bradipo fa fatica a mantenere la temperatura del corpo costante, ama i climi tropicali e, come in tante desiderano tutto l'anno, si spiaggerebbe come una lucertola sulla riva a prendere il sole. In verità, poi, spesso lo vedi sugli alberi, arrampicato come una vera scimmia. Solo per questo non diventerà il compagno delle tue estati torride sotto l'ombrellone, ma il potenziale c'è tutto.

Inoltre è uno che sta attento alla sua alimentazione, per lui solo frutta e verdura.

Ma la cosa più importante di tutte è che è un tipo tenerissimo, tanto da diventare il tuo animale preferito nel tempo di qualche foto. Vuoi vedere?

Ti sorride

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Mostra la sua manicure con orgoglio

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Cammina sugli alberi al contrario

immagine non disponibilepinterest
Getty Images